Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-10-2011, 12:23   #7
DiPancrazio82
Guppy

L'avatar di DiPancrazio82

Città: Cagnano Amiterno
Azienda: mgcit
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: mgcit
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: mgcit
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite AIM a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Yahoo a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Skype a DiPancrazio82

Annunci Mercatino: 0
Berto hai la flourite classica?
io stavo valutando un fondo di questo tipo:
lapillo vulcanico sul fondo (per areazione e insediamento batterico)
+
Baycote il tutto rinchiuso in una retina per evitare il rimescolamento
tutto ricoperto da flourite classica

ho pensato a questa soluzione leggendo un po' di articoli sull'allestimento di fondi dove alcuni hanno mescolato flourite classica con ADA Amazonia poichè la flourite è ricca di microelementi ferro e potassio ma prova degli altri macro elementi mentre l'amazzonia è ricchissima di questi ultimi.......
oppure persone che hanno mescolato Amazonia+Malaya per attenuare l'irruenza iniziale dell'Amazonia dovuta appunto all'alto contenuto organico......
quindi ho pensato di usare la Flourite Classica poichè è la piu' fertilizzata tra i fondi seachem insieme alla red (correggetemi se sbaglio ma mi sembra che la black e la black sand abbiamo molto piu' sodio e calcio e meno potassio alluminio ferro e altri microelementi) e di mettere sotto lapillo per favorire la circolazione e l'insediamento batterico e Baycote che ha molti macro elementi per compensare le carenze della flourite.......

ho sparato cavolate?
l'idea di insacchettare il lapillo è una stupidata? puo' fare danni?

si accettano alternative ovviamente......

Tag
allestimento , consiglio