Mkel77 ti spiego le mie affermazioni:
1) io ho realizzato un acquario visibile a 360° quindi non ho un davanti e un dietro. Pero' questo cambia molto poco.
2) ho precisato che quello che ho detto vale per una siliconatura trasparente come l'ho fatta io e non vale per chi silicona la vasca con silicone nero. Questo perchè , se si realizza un acquario con: fondo---> laterali piccoli appoggiati sopra---> frontale e posteriore esterni ....allora vedrai tutti i vetri di taglio(sempre se il silicone è trasparente) e si noterà decisamente.
3) A meno che non si faccia un acquario ad incasso lo si guarderà , anche se poco , anche dai laterali e si noterà la differenza
4) io riporto la mia esperienza e considera che ho usato solo il fondo in float e non avendo incorniciato la parte bassa dell'acquario si vede il verde.
5) ovviamente il float è verde , la mia era solo una similitudine , ossia dicevo che ci sono persona a cui piace il colore ambrato dato all'acqua dalla torba o dai tannini rilasciati dai legni e invece a me non piace neanche un po'
6) io ho contattato almeno 5 o 6 vetrai e 4 mi hanno fatto un prezzo per il float + 30% se lo volevo extrachiaro......uno solo mi ha fatto il +40% in piu'........ma alla fine l'ho preso da uno che mi ha fatto il 50% in piu' ma che nel complesso cmq mi conveniva.........
Mi acquario:
95x36xH46 spessore 0,8
float 8€
tutto extrachiaro 120€
io come un minchione ho scelto 110€ 4 extrachiaro+fondo float
ripeto , dalla mia esperienza diretta e personale , il minimo è frontale e laterali extrachiaro a patto che si utilizzi del silicone nero o che si incornici in un quanche modo gli spigoli della vasca e sempre a patto che si voglia fare qualche cosa di decente......perchè , sempre secondo me , se si deve vedere il bordo verde di alcuni vetri o si deve vedere limpido attraverso il frontale e verde attraverso il laterale allora è meglio farlo tutto float......
|