Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Qualcuno utilizza i suddetti test? sono veramente affidabili come dicono? Convengono?
Sono a conoscenza del loro costo iniziale, ma dopo con i refil...conviene?
Ho visto i vari vido su youtube...secondo me sono ben fatti e sicuramente li prenderò...ma vorrei saperne di più prima.
Anche se non li prenderò subito.....vorrei sapere anche qualcosa su tutta la linea di integratori e cibo per coralli...... .
Sicuramente è ancora presto per trarre conclusioni, ma apro questo post per future recensioni sui suddetti prodotti.
Fatti bene, precisi e con il refil puoi evitare di cambiare l'intero test se ti finisce il reagente.Solo che, almeno a Torino, sono intoccabili come prezzi.......
quali sono i prezzi di Torino?
Io ho parlato via Tel. con un negozio online..... e mi ha detto che gli stanno arrivando, il grossista è lento ma i prezzi sono ottimi (parole del negoziante).
Speriamo..... io inizierò con i tests e poi vedremo con i vari integratori.
quello per i nitrati è ottimo. Fosfati non provato.
Un amico ha preso la triade e dice che kh e Ca combaciano con elos.
Io ho preso iodio-fe-K. K lungo ma magnifico e finalmente leggibile. Sugli altri due ho delle perplessità, in particolare sul Fe, secondo cui dovrei dare dosi immani di ferro per avere il valore corretto e credo che la dose sia troppo alta... ma devo ancora verificare...
Sullo iodio è leggibile e si raggiunge la dose corretta con normale integrazione, quindi spero sia giusto.
------------------------------------------------------------------------
Sui cibi per coralli, posso dire che li ritengo ottimi: dallo skimmer esce poco o nulla ed i valori non salgono. Quindi credo significhi che vengono interamente consumati e la vasca mostra netti segni di miglioramento.
Ultima modifica di Ink; 16-10-2011 alle ore 16:18.
Motivo: Unione post automatica
Leggendo le FAQ sul loro sito, alla domanda : Cosa accade se non aggiungo integratori Reef Care per due settimane, ad es. quando sono fuori
casa?
La risposta è : L’ideale sarebbe avere dei sostituti per alimentare i pesci in modo continuo e fornire un
dosaggio di tutti gli integratori come di consueto e con la medesima frequenza, per
quanto possibile. È essenziale continuare a dosare NO3:PO4-X in quanto una sua assenza
porta alla distruzione di gran parte delle colonie di batteri che necessiteranno di tempo
per rinascere. Se i parametri del vostro acquario prevedono una colorazione ottimale, il
dosaggio regolare di Energy A&B è di pari importanza per prevenire la morte dei coralli.
Di solito con nessun prodotto accade una cosa del genere , o mi sbaglio?
I test siamo sui 45 euro, i liquidi idem.
Io ho preso il Po4 No3 remover online l'ho pagato 25€ mentre dal negoziante 43, gli altri sono in linea, nel senso quasi il doppio rispetto all'online....