Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve ragazzi da ieri la mia femmina di red parrot è bianca mostra sicuramente stress...penso sia causato dal fatto che il maschio la rincorra continuamente ...di recente lei aveva fatto le uova ed era in magnifica forma..può essere che questa condizione sia causata dal fatto che non possa attualmente fare uova ed è quindi infastidita dal maschio.??.vedo che gli sfugge e tende a nascondersi.. non mostra segni di malattia..però oggi non ha mangiato...ieri ho fatto un cambio d'acqua ma nessun miglioramento...i valori sono nella norma...l'acquario è di 100 litri e ci sono solo loro...devo preoccuparmi?? ha 5 anni ed è sempre stata benissimo non capisco cosa possa essere...ho anche alzato la temperatura...potrei aggiungere delle vitamine?? attendo notizie e scusatemi per le troppe domande
Ciao Susanna, i Parrot non si riproducono - anche se fanno le uova - perchè sono ibridi.
Penso che il problema sia da ricercarsi altrove.
I valori dell'acqua intanto?
si so che non si riproducono però magari è spossata e magari sta recuperando le forze che ha perso deponendo...i valori sono normali 7,5 ph kh 10 non c'è inquinamento ...
Sicura? vogliono acqua molto pulita ed in effetti anche una vasca più grande...
Un po' di vitamine male non fanno. All'origine di che colore era, rossa?
quando la presi ero alle prime armi con l'acquario ...per cui li presi colorati ignara del fatto che fossero colorati artificialmente..poi sono diventati del classico colore arancio tendente al rosso...e lei è sempre stata bene da quando ha finito di mangiarsi le uova sta cosi il maschio in effetti la stressa parecchio e lei si nasconde...
E' già andata bene che sia vissuta, di solito fanno una brutta fine quando sono "truccati".
Mi devo informare perchè leggendo qua e là alcuni pare possano essere fertili, ma non vorrei dire una cavolata.
io veramente ho letto che le femmine sono fertili sono i maschi che non fecondano ....se fanno le uova le femmine si vede che sono in grado di riprodursi