Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Lo chiedevo perchè ho ordinato singolarmente Martedì sera, appena arriva vi do tempi e costo totale, così potete fare bene i conti. Non mi sono aggiunto al gruppo per una questione di tempi e dogane.
Ho ordinato il controller, i cavi per collegare il pwm e la luce led notturna.
Lo chiedevo perchè ho ordinato singolarmente Martedì sera, appena arriva vi do tempi e costo totale, così potete fare bene i conti. Non mi sono aggiunto al gruppo per una questione di tempi e dogane.
Ho ordinato il controller, i cavi per collegare il pwm e la luce led notturna.
Totale: $306,95 USD
Tasso di cambio: 1 Euro = 1,30951 Dollari USA
Importo €234,40 EUR
Vediamo se si fa dogana o se passa ora...
Grazie per l'info.
Comunuqe noi in generale stacchiamo uno sconto secco del 10% (se siamo 8 o 9) sul prezzo dell'oggetto più circa il 50 % della spedizione visto che spednderemmo 25 $ per ogni oggetto spedito.
La cosa inetressante è che una volta raggiuno il numero di starte kit per avere un certo sconto, poi lo sconto ce lo applicano sugli accessori anche se comprati in poche unità ;)
Da quello che ho capito io dagli scambi di email con Roberto della reef se il pacco contiene meno di 3-4 controller non ci dovrebbero essere spese di dogana
Però se ci fai sapere i tempi di consegna mi fa piacere
Come dicevo mi sarei aggiunto, ma ho avuto qualche perplessità sulla questione pacchi/fatture.
Siete sicuri che convenga fare 3 pacchi e 8 pagamenti singoli?
Se fa dogana non rischiate di mischiare le fatture e le persone? Come compilate la modulistica?
Lo dico perchè ho fatto dogana per un pennello da cosmetici della moglie: un pacchettino grosso come uno di sigarette, 20€ di valore, comprato da ebay, in america, e si è fatto dogana... 45 giorni per sbloccarlo, inviando tutti quei foglietti in cui dichiari che non è un animale vivo e non è cibo. Più il costo della dogana...superiore a quello della spedizione.
Comunque, di media, i ricambi auto che prendo in america, con ups, fanno sempre dogana e pago 45€ di tasse ogni 150$ (conteggiano le spese di spedizione, e 1$ = 1€). Ne è arrivato giusto uno oggi...
Come dicevo mi sarei aggiunto, ma ho avuto qualche perplessità sulla questione pacchi/fatture.
Siete sicuri che convenga fare 3 pacchi e 8 pagamenti singoli?
Se fa dogana non rischiate di mischiare le fatture e le persone? Come compilate la modulistica?
Lo dico perchè ho fatto dogana per un pennello da cosmetici della moglie: un pacchettino grosso come uno di sigarette, 20€ di valore, comprato da ebay, in america, e si è fatto dogana... 45 giorni per sbloccarlo, inviando tutti quei foglietti in cui dichiari che non è un animale vivo e non è cibo. Più il costo della dogana...superiore a quello della spedizione.
Comunque, di media, i ricambi auto che prendo in america, con ups, fanno sempre dogana e pago 45€ di tasse ogni 150$ (conteggiano le spese di spedizione, e 1$ = 1€). Ne è arrivato giusto uno oggi...
Per quanto riguarda le fatture il tipo della reef m,i ha detto che lui personalmente può fare n fatture per gli n membri del gruppo e poi spedire solo 3 pacchi agli indirizzi che verranno forniti.
Per le spese di dogana da quello che ho capito io avendo pochi controller non si diovvrebbe pagare
Tutte queste info le puoi trovare nella "history" delle email che ci siamo scambiati e che ho postato in un post precedente.
Se però c'è qualche utente del forum che ha già comprato il reef attraverso il gruppo di acquisto (ne sono stati fatti parecchi) e ci vuole dire come è andata ci farebbe molto paicere.