|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
visto il diverso numero di esemplari da prendere, il metodo più rapido è appunto smontare le rocciate.
A maggior ragione, se poi (come mi dicevi) vuoi inserire nuovi pesci al posto di questi, devi comunque modificare il layout per far perdere i territori ai pesci presenti e favorire l'integrazione dei nuovi.
Quindi, predi due piccioni con una fava e un paio di giorni prima di inserire i nuovi, sbaracchi e peschi i pesci in eccesso.
|
Quote:
|
1) metodo di pesca senza dover togliere le pietrone (faccio una nassa con uan bottigliona di plastica?)
|
la nassa a bottiglia non funziona con questi pesci, troppo grandi per entrarci...è più adatta a pesci di fondo come i corydoras, pangio o loricaridi piccoli
per pescarne uno solo, io mi son fatto questa
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...pola_pesci.asp
ma devi aver pazienza e aspettare che entrino...se l'obbiettivo è uno solo può andare, ma se è più di uno ci metti troppo tempo e il gioco non vale la candela.
|
grazie metal
sabato mattina smonto e pesco
in effetti, una volta tolti i melanocromis auratus, il metriaclima msobo, 2 hemicromis lifalili e i 2 maschi di c.nigrofasiatus, metterò 2 femmine di gialloni e stop
già che la rifaccio.... meglio una rocciata lunga 90 cm (e alta 45 cm) e poi 30 cm di spazio libero con vallisneria?
oppure 2 rocciate e lascio spazio libero in mezzo?