Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mq il fatto dello scarso rendimento persiste, e non credo che il calore necessario a riscaldare l'acqua sia gestibile con poche celle, considerando che con normali termoriscaldatori la potenza si dovrebbe avvicinare a circa 1W/L, cosi ad occhio rimango dell'idea che la peiter sia utile solo per raffreddare.
leggiti questo articolo se non l'hai ancora fatto e poi dimmi che ne pensi! il metodo di controllo è lo stesso che intendo usare io.
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...sp?Stampa=true
Ultima modifica di diegomatam; 27-08-2011 alle ore 17:36.
Motivo: Unione post automatica
Anch'io ho rimuginato più volte su un progetto del genere, ma possibile che non si riesca a trovare qualcosa di pronto o semi-pronto da usare come scambiatore?
Non ho voglia di scavare i blocchi di acciaio -28d#
Ho cercato anche io qualcosa di già pronto e l'ho anche trovato, ma di alluminio....non specifici per acquari....
Sinceramente non volevo rischiare a far scorrere l'acqua dentro l'alluminio. l'acciaio 316 è l'unico metallo che mi garantisce ossidazione pari a zero in acqu
Oppure si potrebbe fare la stessa cosa con l'alluminio che è molto più semplice da lavorare e poi trovare una ditta specializzata e farlo teflonare all'interno...ma a che costi???