Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Buonasera a tutti, ho una guppy femmina che dopo un parto era dimagrita moltissimo e dopo ottimo consigio di crilù, l'ho isolata e somministrato vitamine. Si era ripresa bennissimo e quindi l'ho rimessa in vasca, adesso il più delle volte la trovo a testa in giù. Cosa può essere successo?
Si, continuo con le vitamine e le feci sono normali. Se immergo la mia mano, si fa guidare dallo spostamento d'acqua verso di lei, torna orizzontale e segue la leggera scia d'acqua che provoco verso di lei ma la coda non la muove, come fosse paralizzata. La vedo brutta................
Stavolta non mi viene in mente nulla
Fai ancora una prova: mettila in una vaschetta a parte ed aggiungi del sale da cucina, 1 cucchiaino/6 lt.
E' un blando disinfettante ed antiparassitario. Ciao