|
Originariamente inviata da Tyas88
|
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi aiuto per fare un po' un restiling totale, ho appena creato con un mio amico un listema di illuminazione a led, e adesso posso dire di avere un po' di luce...
volevo chiedervi come e cosa fare per fare un bell'acquario molto piantumanto, magari anche con un bel prato.
come acquario ho un askoll ambiente 60 litri, con filtro interno e fondo fertile..
come pesci o dei normalissimi guppy e qualche platy..
che piante posso mettere? che anidride carbonica potrei usare? e soprattutto, per cambiare un po' tutto devo tirare fuori i pesci/togliere l'acqua? non saprei proprio da dove iniziare..
grazie in anticipo!
|
Bhè se il fondo è ancora fertile e il ghiaino sopra ti va' bene non vedo perché tu debba tirare fuori tutto! Basta che pianti e sei a posto! Non c'è bisogno di fare una rivoluzione.
Per quanto riguarda l'illuminazione purtroppo non so nulla riguardo ai led e quindi non saprei che piante consigliarti non conoscendo il rapporto w/l;per l'impianto a CO2 se i led te lo permettono e vuoi fare un acquario abbastanza spinto io ti consiglio un impianto di CO2 a bombola,con un buon protocollo di fertilizzazione.
Altrimenti se vai su una cosa media ti puoi creare un impiantino a fermentazione e risparmiare anche qualche soldo.
Purtroppo tutto dipende dall'illuminazione che ti ritrovi!