Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2011, 08:25   #61
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
...sinceramente mai visto quella bava nelle mie....non credo sia così normale....controlla che non ci sia qualcosa che le infastidisce e quella bava allora potrebbe essere una forma di difesa....però io non l'ho mai vista nelle mie....se quello che vedo è un riccio sei sicuro che non ci sai passato sopra qualche secondo prima???
iapo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-10-2011, 13:47   #62
PinkFloyd
Pesce rosso
 
L'avatar di PinkFloyd
 
Registrato: Mar 2004
Città: parma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 906
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PinkFloyd

Annunci Mercatino: 0
Quei filamenti , possono essere varie cose,
l'importante, che sia una cosa momentanea e non duratura...
PinkFloyd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 14:43   #63
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Oggi nn ci sono filamenti tipo bava,sono pulite.Il riccio nn credo che sia sua la colpa,ma forse di qualcunaltro.Mi spiego.
Ieri sera gli ho ridato il gamberetto per vedere se la formazione di bava era dovuta ad esso.Come al solito finito di imboccare piu'calici possibili ho messo il culo di bottiglia(antifurto).
Da dietro la tuba e' sbucato un vermone,credo avana chiaro,tipo tremolina,che cercava di raggiungere la tuba.Allora ho pensato che la sera prima la colpa sia la sua che forse si e' fregato i pezzetti di gambero disturbando la tuba.Pero' ieri nn e' successo e nn l'ho visto.
Che ne' pensate?
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 14:54   #64
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
Oggi nn ci sono filamenti tipo bava,sono pulite.Il riccio nn credo che sia sua la colpa,ma forse di qualcunaltro.Mi spiego.
Ieri sera gli ho ridato il gamberetto per vedere se la formazione di bava era dovuta ad esso.Come al solito finito di imboccare piu'calici possibili ho messo il culo di bottiglia(antifurto).
Da dietro la tuba e' sbucato un vermone,credo avana chiaro,tipo tremolina,che cercava di raggiungere la tuba.Allora ho pensato che la sera prima la colpa sia la sua che forse si e' fregato i pezzetti di gambero disturbando la tuba.Pero' ieri nn e' successo e nn l'ho visto.
Che ne' pensate?
...cerca di fotografare il vermone per capire di che si tratta....se è un vermocane come credo non crea problemi però è meglio se lo prendi con una pinza e lo sposti...una noia in meno...non con le mani eh!

..una domanda...ma i pezzetti di gamberi quanto li fai grandi??? nell'ordine di mm, cm...perchè se dai dei pezzi molto grossi lei li ingoia ma poi fa fatica a digerirli e potrebbe avere quella reazione che hai visto.....i pezzetti piccoli massimo 1 cm ma meglio più piccoli.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 15:14   #65
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Come lo rivedo lo catturo.Tempo fa'ne presi un'altro ed e' stato QUASI facile.
iapo i pezzetti di gambero sono mm,perche' li faccio come il battuto di prezzemolo,poi li metto in 2mm d'acqua e li schiaccio con un cucchiaino,per quella arancione.Quella gialla si parla di cm,fa schifo come mangia.
Per dargli il cyclop uso una mezza bottiglia,attaccata ed un tubo rigido, con un tubicino(areatore) che entra all'interno della bottiglia.All'altra estemita' del tubicino,fuori dalla vasca,una siringa,ed inietto il cyclop,che esce dal tubo all'interno della bottiglia che scende sulla tuba.
Difficile da spiegare,ma molto comodo.Non metto mani in vasca tutte le sere.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentare , tubastrea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22323 seconds with 15 queries