|
Originariamente inviata da awakening
|
Io ho risolto il problema pratino con la riccia. Occorre solo prendere la mano nel gestirla, perchè é galleggiante e perchè non ha ne radice ne fusti, solo apparati fogliari. Quindi occorre fissarla agli arredi e rinnovare l'operazione ogni tanto (magari mentre si pota) perchè la parte in ombra si ingiallisce e la superiore per le sue caratteristiche che dicevo prima si scompatta. Mi sento di avvisarti però che con i filtri interni puoi avere problemi con le parti galleggianti che entrano nel vano filtro intasando un po' tutto. Io infatti dal mio primo acquario con filtro interno l'ho tolta. Ma credo che questa cattiva gestione può esser baipassata con una maggiore esperienza che ancora non ho eheh. A tal proposito mi piacerebbe sapere come gestiscono la riccia altri utenti del forum ^_^
Per le blue tiger e l'inquinamento organico posso dirti che occorre la stessa attenzione che necessitano altre specie, ricordando che cmq sono caridine e vogliono acqua pulita. :)
|
come filtro ne ho uno esterno a zainetto e metto o un pezzo di spugna o una retina all'entrata del pescaggio... penso basti per non intasare tutto... o almeno lo spero...:)
per il pratino infatti pensavo di fissarlo a quelle reti a quadretti verdi da giardino e tenerlo sul fondo appoggiandoci delle pietre sopra...