Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho trovato straordinario il fatto che fosse prevalentemente un evento di associazioni e club e non i soliti stand delle solite marche.
Sul dolce c'erano parecchie cose da vedere e soprattutto gente che raccontava e trasmetteva passione. Cito a caso Caridine di generi rari e Anabantidi selvatici. Ma anche le Carpe, i soliti Discus si, ma con avannotti attaccati ai genitori.
Il paragone quantitativo con i negozi del genere "supermamarket degli acquari, tutto a poco prezzo" mi sembra assurdo. Ma davvero vi piacciono quei posti? Era una mostra per incontrare altri appassionati e parlare.
Anche portarci la moglie a cui non interessa niente ("non ci capisce una mazza") e poi dare la colpa agli organizzatori se si e' annoiata, mi sembra un po' scorretto, soprattutto nei confronti della moglie
Io non ci sono stato, e non me ne rammarico più di tanto... non mi sembra corretto far pagare 7 € di ingresso per vedere quello che in realtà era un mercato di acquariofilia al rialzo
Io non ci sono stato, e non me ne rammarico più di tanto... non mi sembra corretto far pagare 7 € di ingresso per vedere quello che in realtà era un mercato di acquariofilia al rialzo
Giudichi senza sapere. Per il dolce ho visto prezzi stracciati. Acquari del valore di 2800 euro venduti a 900 euro. Pesci bellissimi, nonchè caridine bellissime venduti a prezzi molto convenienti. Per non parlare poi dei molti appassionati che spesso "regalavano" i propri pesci. C'erano privati che vendevano endler a 2 euro "la mastellata" e cioè qualcosa come almeno una decina di endler.
Il prezzo di ingresso è del tutto normale per coprire i costi di una manifestazione così grande. Se tu pensi di trovare soluzioni a costo zero, siamo ben felici di ascoltare i tuoi consigli.
Ho visto ora che sei appassionato di marino, quindi probabilmente ti riferivi a quello. Anche qui abbiamo detto parecchio sull'argomento. Chi sperava di trovare "lo scambio talee" da parte dei privati, sbagliava e mai nessuno ha detto che ci sarebbe stato. Ricordo poi che scambiarsi talee o vendere proprie talee senza cites è reato, punito pesantemente! Se uno è in regola con i cites, può venire a vendere all'acqua beach tranquillamente, ma se questo non è avvenuto è perchè probabilmente nessuno è in regola e il negoziante che lo è deve affrontare costi che sicuramente il privato, non in regola, non ha, quindi è normale che i prezzi siano più alti.
Io prima di criticare mi farei anche un esame di coscienza.
L'ingresso secondo me poteva essere giustificato se all'interno ci fosse stata una mostra, o per lo meno delle attrattive per cui valesse la pena veramente pagare. Ma sinceramente pagare 7 € per entrare in un negozio non mi pare molto sensato. Poi questa è la mia critica, se vi fa piacere coglierla è tutto a vostro vantaggio, altrimenti manadatemi pure a cag...
mi sono letto il topic e devo dire che come sempre c'e sempre qualcuno che non e' contento per questo o altro motivo ed e' normale che sia cosi ,non siamo tutti uguali ,ma ritengo le critiche non costruttive sempre errate.
io a cesena ci sono andato e l'ho fatto con l'unico scopo di ritrovare alcune persone che gia' conoscevo e magari conoscerne altre e dal momento che oltre ad essere sponzorizzato non solo come mostramercato ma anche come raduno nazionale per me giustificava gia il viaggio
un evento del genere in un posto del genere a dei costi non irrilevanti e i soldi in qualchemodo devono rientrare io parlo per il marino e devo dire che c'erano cose affettivamente un po' care ma di indubbia qualita',ma c'erano anche negozi che vendevano tecnica o articoli di consumo come cibi test ecc ecc ad ottimi prezzi ,logico che era piu'semplice trovare scontata una pompa magari sul mercato da un po' piutosto che una appena uscita ma del resto ormai non regala piu' nemmeno cirio
se gli organizzatori non avessero fatto pagare il biglietto che poi non aveva certo un costo impossibile ai visitatori avrebbero dovuto aumentare il prezzo agli espositori, che magari in larga scala avrebbero rinunciato oppure non avrebbero potuto fare i prezzi che hanno fatto
io credo che sicuramente c'e da migliorare e cio' accadra' sicuramente, visto la risposta di pubblico che c'e stata.
certo se fossimo andati in 4 nessuno si darebbe da fare per l'anno prossimo soprattutto chi deve spendere dei soldi per allestire un banco senza avere un riscontro commerciale valido
L'ingresso secondo me poteva essere giustificato se all'interno ci fosse stata una mostra, o per lo meno delle attrattive per cui valesse la pena veramente pagare. Ma sinceramente pagare 7 € per entrare in un negozio non mi pare molto sensato. Poi questa è la mia critica, se vi fa piacere coglierla è tutto a vostro vantaggio, altrimenti manadatemi pure a cag...
Quello che dici è falso, non aggiungo altro, anche perchè critichi senza nemmeno esserci stato, il che è abbastanza assurdo
L'ingresso secondo me poteva essere giustificato se all'interno ci fosse stata una mostra, o per lo meno delle attrattive per cui valesse la pena veramente pagare.
le conferenze? i killi poco diffusi? le specie nuove?