Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-09-2011, 22:17   #101
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenute nuove regole, va bene racimolare qualche soldo, ma che sia un attività mi pare eccessivo pure a me.

Vorrei cogliere l'occasione per una richiesta, spero condivisa, molti di noi non hanno la più pallida idea che lavoro c'è dietro a un forum come questo, per allestirlo e gestirlo, noi utenti troviamo tutto pronto e gratis ma che chi si va il mazzo e chi spende soldi per farci questo spazio, sarebbe bello un articolo che racconti il dietro le quinte, e magari la storia di AP.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-09-2011, 22:32   #102
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Per la storia leggi qui http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...ento&Itemid=48 anche se è ormai veccchiotto come articolo.

Per il dietro le quinte... l'idea mi piace, ma non penso sia semplice raccontare un lavoro fatto soprattutto di messaggi continui nel fds e telefonate varie... però ci penso
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 22:35   #103
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Feedback 0/0%

Grazie
Vecchio 27-09-2011, 22:44   #104
Frankye76
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Giudima ma hai la coda di paglia? se parlo di gente che regala con spese di spedizioni di 5 euro e tu invece chiedi 3 euro per le spese di spedizioni, forse non mi riferisco a te... la matematica non è un'opinione!

per il resto, prendiamo un attimo il tuo esempio.. tu regali il ceratophyllum con spedizioni a 3 euro
poi nella sezione vendita c'è un altro utente che vende il ceratophyllum a 10 cent a stelo con spedizioni a 2.50 euro

ora io non voglio criticare il tuo agire cerca di capirlo! semplicemente per un discorso di ordine sarebbe comodo che entrambi gli annunci vengano messi nella stessa sezione (vendita) perchè per me che devo prendere quella pianta sono comunque due spese di circa 3 euro e non ha senso dovermi girare due forum diversi.
e visto che ci sono anche i furbi che lucrano sulle spedizioni questo andrebbe ad impedire loro di spacciare la vendita per un regalo, giocando sull'ingenuità degli utenti.

per quanto riguarda quello che ha detto Paolo Piccinelli non mi trovo pienamente daccordo:

anche se critico alcuni utenti perchè poco corretti è indiscusso che molte piante rare (trattate spesso nelle discussioni più spammone) le troviamo solo da altri utenti e non nei negozi. se i negozi non riescono a proporre certe piante non penso sia colpa nostra bensì delle loro limitate capacità di imprenditori che sanno soltanto acquistare quello che gli propone il fornitore e caricarci su una bella percentuale. non si può avere un negozio di acquariofilia e saperne meno della metà di un utente medio di questo forum! è RIDICOLO.

per poi parlare dei pesci... comprano i guppy a 20 cent, li trattano come io non mi sognerei mai di trattare un essere vivente (tanto anche se la metà gli muore ci guadagnano lo stesso) e poi ti vendono anche pesci malati... forse il problema non sono i forum ma tutti quei negozi che dovrebbero chiudere per lasciare posto a quei pochi negozianti seri e professionali che avrebbero di conseguenza un mercato molto più fiorente.
se fossi sicuro di trovare un pesce con provenienza certificata e di ottima salute stai sicuro che preferirei andare a comprare dal negoziante. ma a parte rare eccezioni i pesci che trovo a casa degli utenti sono sempre in uno stato migliore di quello che vedo nel 99% dei negozi.

quindi il problema non è la presenza del forum, ma la qualità scadente e la presenza di molti negozianti ai quali andrebbe tolta la licenza e dovrebbero essere rinchiusi e trattati come loro trattano gli animali che vendono.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 22:45   #105
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Feedback 0/0%

Bella la storia, meriterebbe di essere messa in una posizione un po più visibile.
Vecchio 27-09-2011, 22:48   #106
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
Foto: 7 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Per la storia leggi qui http://www.viaggierelax.it/viaggi/in...ento&Itemid=48 anche se è ormai veccchiotto come articolo.

Per il dietro le quinte... l'idea mi piace, ma non penso sia semplice raccontare un lavoro fatto soprattutto di messaggi continui nel fds e telefonate varie... però ci penso
Non sapevo dell'esistenza di questo trattato sugli albori del portale. L'ho letta tutta d'un fiato ed è stata proprio piacevole. In quanto dottore in informatica comprendo benissimo lo sforzo, alimentato dalla passione, necessario alla realizzazione del forum soprattutto in quegli anni in cui di Internet non si sentiva così parlare come oggi...prima dell'avvento dell'adsl.
Veramente una piacevole descrizione della "storia".
Bravissimi!
Vecchio 28-09-2011, 00:04   #107
Peppe_Ice
Ciclide

L'avatar di Peppe_Ice

Città: Milazzo
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 59/100%

se si è dovuti arrivare a questi cambiamenti un motivo ci sarà, dire subito che non si è d'accordo con questo nuovo regolamento mi sembra un po' affrettato..io utilizzo a pieno questo forum e aspetto che passi qualche mese per esprimermi

per quanto riguarda il danneggiamento nei confronti dei negozianti non mi trovo d'accordo, tutta la flora e fauna presenti nelle mie vasche l'ho acquistata qui sul mercatino, ma non per un discorso di convenienza, ma bensì di disponibilità...ho aspettato settimane se non mesi nell'attesa che arrivasse un determinato pesce o pianta in negozio, risultato: mai arrivata..ed ho detto tutto
Peppe_Ice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 00:10   #108
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Feedback 0/0%

Be anche i negozi ordinano in base alle disponibilità dei fornitori, non e che lo fanno apposta non ordinare qualcosa e tenerti in sospeso.
Vecchio 28-09-2011, 09:21   #109
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Una cosa che non ho capito..
Dopo quanto i messaggi vengono cancellati?

Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 10:32   #110
mariotrottola
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
fatta la legge trovato l'inganno per uppare :S

ho due domande
1) sono possibili 4 annunci al mese, e fin qui ci siamo. ma se uno dei 4 chiedo di chiuderlo in quanto ho venduto l'articolo, ne posso riaprire un altro?? (sarebbe il quinto)

2) E' possibile chiudere un annuncio e riaprirne un altro uguale?

altrimenti non mi spiego questo:

"vecchio" annuncio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312344

"nuovo" annuncio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324229

ciaoo

Ultima modifica di mariotrottola; 28-09-2011 alle ore 10:49.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambiato , mercatino , regolamento