Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in quanto alla questione del tempo limitato per un annuncio, se uno si impegna così tanto nella redazione di un post, non può salvarne una copia come file testuale sul proprio computer in modo da ripubblicarlo con un semplice copia e incolla alla scadenza?
Come tutte le novità all'inizio ci si trova spiazzati..
Se sono stati fatti cambiamenti probabilmente saranno per tutelare gli utenti e facilitare anche il lavoro dei moderatori.
Prima di sentenziare che il mercatino è morto proviamolo e cerchiamo di essere critici-costruttivi che lo staff ci ascolta.
Trovo per esempio molto educato trattare in mp, non uppare.
Le regole nuove dovranno essere metabolizzate e chissà che poi non piacciano.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Benvenute nuove regole, va bene racimolare qualche soldo, ma che sia un attività mi pare eccessivo pure a me.
Vorrei cogliere l'occasione per una richiesta, spero condivisa, molti di noi non hanno la più pallida idea che lavoro c'è dietro a un forum come questo, per allestirlo e gestirlo, noi utenti troviamo tutto pronto e gratis ma che chi si va il mazzo e chi spende soldi per farci questo spazio, sarebbe bello un articolo che racconti il dietro le quinte, e magari la storia di AP.
Per il dietro le quinte... l'idea mi piace, ma non penso sia semplice raccontare un lavoro fatto soprattutto di messaggi continui nel fds e telefonate varie... però ci penso
Per il dietro le quinte... l'idea mi piace, ma non penso sia semplice raccontare un lavoro fatto soprattutto di messaggi continui nel fds e telefonate varie... però ci penso
Non sapevo dell'esistenza di questo trattato sugli albori del portale. L'ho letta tutta d'un fiato ed è stata proprio piacevole. In quanto dottore in informatica comprendo benissimo lo sforzo, alimentato dalla passione, necessario alla realizzazione del forum soprattutto in quegli anni in cui di Internet non si sentiva così parlare come oggi...prima dell'avvento dell'adsl.
Veramente una piacevole descrizione della "storia".
Bravissimi!
se si è dovuti arrivare a questi cambiamenti un motivo ci sarà, dire subito che non si è d'accordo con questo nuovo regolamento mi sembra un po' affrettato..io utilizzo a pieno questo forum e aspetto che passi qualche mese per esprimermi
per quanto riguarda il danneggiamento nei confronti dei negozianti non mi trovo d'accordo, tutta la flora e fauna presenti nelle mie vasche l'ho acquistata qui sul mercatino, ma non per un discorso di convenienza, ma bensì di disponibilità...ho aspettato settimane se non mesi nell'attesa che arrivasse un determinato pesce o pianta in negozio, risultato: mai arrivata..ed ho detto tutto