Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-09-2011, 19:13   #41
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
AAA...tanto per precisare ulteriormente (E NON STO' PARLANDO DI UN PRODOTTO ACQUATRONICA)ho avuto anche un cliente che ha avuto problemi di garanzia perché' l'assistenza non riconosceva lo scontrino fiscale(dove normalmente non c'e' scritto cosa si compra) come documento valido per la garanzia....
Testuali parole del negoziante....per me quel totale dello scontrino potrebbero essere anche rocce vive....logicamente il cliente ha preso per il bavero il negoziante che gli ha sostituito immediatamente tutto....
Pero',IN TEORIA,la ragione sarebbe dalla parte del negoziante...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2011, 19:19   #42
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma ci sono anche i clienti onesti... ci sono molti modi per certificare la garanzia all'acquisto... basterebbe che ci fossero regole chiare.
Comunque vada la legge parla chiaro è lo scontrino fiscale che fa fede, se non c'è scritto di cosa si parla sono affari del negoziante che non dimentichiamoci, è il primo responsabile della merce che vende se la ditta costruttrice fa delle obiezioni un pò .. che dire... campate in aria..
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:24   #43
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Cicci....Infatti io parlo di casi estremi e in termini di legge....
Se un negoziante dovesse comportarsi così prima lo piglio a calci e mi faccio fare la garanzia comunque...
Secondo chiamo la casa madre....e io casa madre ti tolgo tutti i prodotti del mio marchio....
Perche' la figuraccia non la rimedia solo il negoziante...ma anche la ditta produttrice...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:24   #44
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
oceano io cosa dovevo fare allora con gli skimmer che ho preso e non andavano?
ho portato purtroppo pazienza
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 20:01   #45
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
un attimo....
io non ho mai detto che aquatronica fa schifo...
che i negozianti fanno schifo...
e che tutto è una merda...

ho solo manifestato il mio giramento di balls "forse" anche stimolato da atteggiamenti poco propensi all aiutarmi ma non ho mia detto che siamo di fornte a cose da scandalo...
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 01:16   #46
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Scusatemi ragazzi...
Ma l'unico obbligo di legge che ha qualsiasi(e dico qualsiasi) casa produttrice e' di risolvere le garanzia(con riparazione o sostituzione con un oggetto facente pari funzione) entro e non oltre i 60 giorno lavorativi.
PUNTO
Tutto le garanzie che vengono risolte in tempi più' veloci e' solo perché' hanno dei centri assistenza più' veloci....
Poffo...la fanno tanto lunga e ti obbligano a passare per il negoziante(preferibilmente da quello da qui hai acquistato) perché' molti per,giustamente,risparmiare l'hanno preso fuori Italia....
E le varie assistenze risolvono solo le garanzie provenienti dal proprio stato....
Quindi se tu l'hai presa in Germania dovresti rispedirlo li e poi loro lo mandano in assistenza...

Che questo sia assurdo o no visto che,comunque la sede centrale e' in Italia.....non sta' a me stabilirlo....sono regolamenti interni,e non sono gli unici ad averlo così,e vanno rispettati...

Che quello che si rompe sia un'accessorio indispensabile o il pezzo più' inutile....a loro non interessa..

Picci...padroni del mercato...in Italia...
Ti assicuro che all'estero e' un'altra ditta che comanda....e comanda alla grandissima....
mmmmhhh...non credo proprio che sia così...!!
ti faccio un esempio...io lo compro usato..e dopo 3 anni si rompe e non ho lo scontrino.
Tu devi ripararmelo..perchè io ti PAGO l'intervento tecnico e te come assistenza devi farlo.
è stato preso in germania??bene tramite il numero seriale devi saperlo te ditta produttrice.
quindi loro devono ripararlo e basta e non serve scontrino e ne bolla di accompagno essendo un privato.....
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 09:37   #47
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scaduta la garanzia, la ditta costruttrice ha l'obbligo della riparazione.
Ma il concessionario non ha l'obbligo, salvo accordi con la casa madre, se il prodotto non è passato attraverso la sua rete di vendita e questo è così in moltissimi casi (vedi ad esempio macchine fotografiche).
Ovviamente dato che aquatronica è italiana è obbligata alla riparazione ... il prodotto è suo.
Ma ha i mezzi per dissuadere... come già dimostrato, i prezzi assurdi per le riparazioni

p.s. lo scontrino serve solo per la dimostrazione del periodo di garanzia
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 10:00   #48
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
oceano , caspita mi dispiace .....vedrai che comunque una soluzione la trovi , secondo me la ciabatta è la migliore ...non per inveire, dato che giustamente sarai già un pò incazzato, i controller dell'aquatronica come quelli di qualsiasi altra marca , non sono indispensabili per il funzionamento .... la colpa è anche un pò nostra che ci andiamo ad ingabolare in prodotti che secondo me sono marginali ... smettere di avere una vasca per colpa di un sistamedi controllo , lo vedo assurdo ....nella mia nuova vasca ho 3 cibate, un interruttore galleggiante recuperato da una lavatrice industriale, non ho un phcontroller , nemmeno un sistema elettronico per gestire le maree , ho solo una pompa fissa ( forse ne meterò un'altra più piccola fissa ) per le luci ho un timer comperato al supermercato .... un pò secondo me è anche colpa nostra che per seguire le varie mode ci andiamo ad ingabolere in spese assurde.... gestisco così da anni , mai persa una vasca
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 20:44   #49
ACE65
Ciclide
 
L'avatar di ACE65
 
Registrato: Jan 2003
Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 1.994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io quando l'ho rotta, se non era per il negoziante ero ancora lì ad aspettarla, caxxo non è un lavoro in garanzia, non la ripari ma la sostituisci, sempre a mie spese, ma quanto ti ci vuole a spedirla? Tutte le volte che la guardo vorrei fulminarla, ma poi mi toccherebbe aspettare una vita. per non parlare di ferie, ma dove la trovate una ditta che sta chiusa dalla vigilia di natale alla befana?

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
normali , torno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25575 seconds with 15 queries