Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
piuttosto una bella passata in abbondante acqua pulita, tipo due o tre risciacqui poca per volta in un colino...
A bollirla e basta metti dentro inquinanti cotti invece che crudi
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Quando ho inserito la sabbia (non era un DSB) l'ho tenuta parecchi giorni (più di 10) in acqua di osmosi che cambiavo dopo aver mescolato la sabbia ogni giorno. Poi ho testato il valore dei fosfati e silicati e quando era tutto accettabile l'ho inserita.
ciao
auguri......sei fin troppo preciso...io gli avrei dato una sciacquata con la federe e messa in vasca....ma non per pulirla da chissà cosa....ma solo per non fare il classico polverone...
ho proprio da poco finito di passarla sotto l'acqua corrente con la federa.. l'ho messa in un bidone e cominciato a riempire con acqua d'osmosi.. è normale che faccia un pò di schiumina bianca??
ho un pò di paranoia che abbiano ciucciato qualche traccia di detersivo dalla federa.. ma non so se è colpa della paranoia che mi fanno venire le sigarette che fumo
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino