no sto solo facendo cambi di acqua osmotica. il 21 ho fatto i test ma non ho potuto fare i cambi (sto in malattia e nessuno mi andava a prendere l'acqua osmotica) oggi sono riuscita a mandare qualcuno a prendermi l'acqua osmotica e mi sono fatta comprare un nuovo test di ph
conclusione: quando la scalare ha fatto le uova avevo messo un tulle di bomboniera sulla pompa di aspirazione del filtro (per paura degli avenatto che non sono arrivati) e ieri dopo aver visto che lo scalare marmo ha la sindrome che si stanno rovinando le pinne, ho rimosso il tulle e dopo tre ore ho rifatto il test di ph 7,5, no2 0, no3 10. ho fatto un cambio del 15% pulendo il pefiltro. quindi 7,5 di rubinetto e 10,5 osmotica.
l'altro giorno ho visto un cory che si strusciava contro le piante!!! ho pensato a benessere ma ora che sono moge non più!!!! la signorina del negozio mi ha detto che basta che arrivo a 7 di ph sono apposto (con i cambi)
------------------------------------------------------------------------
non ho ancora iniziato la fertilizzazione, perchè ho delle alghe ma in base alle schede del forum sono alghe di acqua ottima. ma perchè lo scalare marmo ha il batterio?
Ultima modifica di ESMY; 23-09-2011 alle ore 23:36.
Motivo: Unione post automatica
|