Eccomi....
A che ora mi tocca postare :P
Ho trovato 5 minuti liberi adesso.
Allora metto le foto e i dati raccolti No3 e Po4
NO3= 0
Po4= 0
Valori del 21/10/2011
Chiaramente appena riesco....spero stasera, mi metto a rifare i test all'iwagumi. Tutti , Ph,Kh etc...
La dose di fertilizzante Sachem è la Seguente
Lunedi
Excel= 0.25
Potassium= 0.125
Iron= 0.125
Flourish ( sino alla scorsa settimana poi interrotto ) = 0.05
Martedì
nulla
Mercoledì
Excel=0.25
Trace=0.25
Potassium=0.125
Iron=0.125
Giovedì
nulla
Venerdì
Excel= 0.25
Potassium=0.125
Iron=0.125
Flourish( interrotto )= 0.0.5
Sabato
nulla
Domenica
Cambio di 5 litri di acqua di Osmosi pura, con aggiunta di 2,08 circa Grammi di SERA MINERAL SALT per arrivare al Kh 5-6.
Iron= 0.125
La luce è sempre la solita :P
A questo punto metto le foto, e per regalo vi metto anche le foto dello stato attuale del 130 litri netti con i microrasbore galaxy. Così magari mi date un parere.
Non ho potuto come si vede dalle foto, prendere la pianta che mi dicevi Daniele. Ho inserito un pezzo di Egeria Densa ( che magari non si vede ) e poi un quintale di Riccia Fluitans che avevo nel 130 litri netti.
Il Flourish l'ho interrotto per due motivi ( magari dimmi te se ho fatto male ).
Nel 130 litri e nel 55 litri netti, mi stanno nascendo spontaneamente le lumachine. Ora, nel 130 ne ho già 2 , mentre nel 55 una piccolissima. Non voglio avere lumachine anche nell'Iwagumi. E non vorrei averne proprio per nulla :P
Però ormai ci sono e le tengo :D
Altra cosa, l'acqua in superficie si è colorata di verde, e questo ha quasi fermato il movimento superficiale. Anche nel 55 litri netti dove ho il pratiko 100, se metto alla massima potenza la pompa, non riesce a smuovermi l'acqua eliminando la patina verde.
Quindi ho deciso di interrmpere il FLOURISH.
Ti dico questo chiaramente ,perchè sino a che non ho iniziato ad usare il Flourish non avevo riscontrato questi casi. Quindi sono stra sicuro che la causa sia il Flourish.
Nell'Iwagumi invece, è talmente potente il getto della pompa, e probabilmente ci sono talmente tante piante, che l'acqua non ha la patina.
A presto spero con i dati su Ph etc... aggiornati.