Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2011, 14:40   #41
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Scherzi a parte, io sono dalla parte del fruitore e qiundi giudico in questo senso. Il sito è ok.
Due cose:
1)dalla prima pagina per passare alla /home.html (che poi è la vera home page) bisogna fare un click su "entra nel sito" quindi l'utente deve essere "proattivo",cioè deve "fare una cosa" (cercare la zona cliccabile e cliccare) per vedere la vera home page (con i menu e tutto il resto) e per giunta cliccare su un link piccolo piccolo.
Un ingresso immediato (anchE magari dopo un minimo di tempo) alla HP eviterebbe un passaggio inutile e proietterebbe l'utente dento il sito e non davanti ad una porrta da aprire (dopo aver trovato la zona cliccabile) per arrivare alla hP.
2) idea merceologica: perchè non fai delle cassette miste di assaggi per coloro che vogliono avvicinarsi ad un vino (in realtà poco noto alla grande distribuzione) e non lo fanno per paura che non piaccia.

Infina una domanda:perche' in Italia nessuno fa le mezze bottiglie? lo fanno i migliori bordeaux....?
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2011, 17:14   #42
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
mauro le mezze, si fanno ma non vengono mai proposte per paura di doverne fare troppe...
in un mercato come il nostro fatto di numeri, dove devi cercare di lavorare al top per avere il massimo che ti puo dare la materia prima,poi devi cercare di vendere il piu possibile per stare in piedi..prima era diversa la situazione...fare le mezze bottiglie serve ( almeno nelle nostre zone) a creare una gamma di prodotti per completare il listino...
ma credimi pagheresti 4,50 euro una bottiglia da 375 ml e 5,10 euro lo stesso vino in una bottiglia da 750ml?
purtroppo per certi vini la mezza è piu che altro un costo che non si riesce ad ammortizzare..
tieni presente che i vetri che uso io che provengono da una delle vetrerie piu fighette d'italia, mi costano finite 70 centesimi + iva, la mezza costa penso su per giu 62....poi il tappo è identico , l'etichetta è identica , la capsula pure... in sostanza ai i costi della 0.750 pero' con 0.375 di vino...
senza contare che i macchinari lavorano al minimo perche sono formati bastardi e non stanno in piedi...oltre che a perdere un paio d'ore a cambiare le stelle sulle macchine e a registrare tutte le fermate nelle varie stazioni di lavoro...
discorso diverso invece è per i vini che imbottigliano le grandi ditte di commercializzazione vini, quelli basta fare numeri imbottigliano anche la merda...
Prendi come esempio lo scandalo del chianti di qualche anno fa... han fatto una grande figura di merda e ne stanno pagando le conseguenze ancora ora....
pero' il chianti è il chianti.... impossibile che non sia buono, e intanto ti bevevi il cabernet cileno che arriva nei porti a 0,10 centesimi al litro....
smetto va che altrimenti comincio a sparare a raffica....
comunque, noi con i nostri prodotti abbiamo un mercato ristretto perche siamo ancora in fase evolutiva, dobbiamo farci conoscere, e cercare di affermare il prodotto su ampia scala, percio' in molte cantine ora come ora escono vini di altissima qualità, che poi piacciano o meno quello è un fattore soggettivo, pero' di sicuro ce veramente tanto sacrificio e voglia di far bene...
sul fatto di fare un'offerta assaggio domani ne parlo con quello che mi fa il sito...ma si puo fare...
devo anche mettere le confezioni natalizie che faccio per le aziende....
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 11:44   #43
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
A prescindere da tutto... visto che il "foraggiamento" è stato "importante" , compriamo il vino tutti da auz, che non solo vende vino buono, ma è anche un amico acquariofilo!

Evviva il vino Sam Lorenzo! Che fa bene e fa canta'

P.S. se qualcuno deve aprire un sito di prodotti tipici, contatti prima il sottoscritto
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 12:49   #44
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Auz a me negli ultimi due anni vanno molto le bottiglie da mezzo litro .........con l'alcool test per il tavolo da due sono molto apprezzate........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 13:04   #45
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
per farti un esempio c'è una ditta in Sardegna nel Sulcis che si chiama Mesa .....mi sembra il propietario sia Gavino Sanna il pobblicitario , fà delle mezze bottiglie di vino da 500 ml molto belle ai miei clienti piacciono molto.............
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 15:18   #46
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
Auz a me negli ultimi due anni vanno molto le bottiglie da mezzo litro .........con l'alcool test per il tavolo da due sono molto apprezzate........
In realtà io mi riferivo al mezzo litro, ma piu' che per l'alcool per il fatto che mi da noia... lasciare sul tavolo mezzo litro di vino ogni volta che vado al ristorante con mia moglie
Non è infatti tanto un problema di prezzo, ma di paraticità d'uso.




OT Cicala, dopo le lodi che ti sono state tessute, visto che da stasera sono a genova, mi è d'obbligo venire da te una sera: penso ci conosceremo giovedì, appena posso passo a prenotare, mi sa che via Maccaggi mi viene di strada....
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 22:27   #47
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
auz, veramente un bel sito, molto elegante. in particolare quando descrivi il tuo vino come "tipicità esasperata"! mi piace...
sembrano veramente interessanti! quando avrò qualche soldino... non vedo l'ora di assaggiarli! .

come suggerimento forse io metterei il costo di spedizione dei prodotti già prima di fare l'ordine. non so se in base al peso, al numero di bottiglie o cosa...
-28
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 01:31   #48
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
il costo non l ho specificato perche con un minimo di 12 bottiglie la spedizione è inclusa...
ce scritto sotto in rosso mi sembra di ricordare....
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dellacquariofilia , ecco , faccia , nuovo , sitoalla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24120 seconds with 14 queries