Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per incollare le perline al legno puoi usare silicone o la schiuma poliuretanica oppure prendi delle vito autoperforanto lunghe sui 6 centimetri e avviti tutto a muro,le viti evono essere autoperforanti non autofilettanti ok?
Immagino che tu abbia confuso perline con polistirolo. Comunque di silicone spendo un patrimonio, di schiuma lo stesso e gonfia troppo, le viti non posso usarle perchè il polistirolo devo incollarlo a delle perline da 20mm e non è abbastanza perchè aggrappi bene. Millechiodi? O colla per piastrelle?
Ho letto da qualche parte di usare stucco francese ma non so nemmeno cos'è?
Perdonami se ti ho bocciato tutte le soluzioni ma le avevo già vagliate
per il polistirolo mi pare che fanno dei chiodi a testa larga per fissarlo.
Per le perline basta che prevedi uno spazio per fissare un travettino in legno in orizzontalelungo come la parete, tra le lastre di polistirolo, poi se hai una spara punti e un attimo a montarle.
Sono un disastro, ancora non ho messo le foto ma ero fuori per il week end e non ho voglia di cercare la digitale
Intanto ho portato a casa la prima vasca. Un 160x40x60 in extrachiaro.
Appena trovo la digitale posto qualche foto, intanto tra oggi e domani comincio ad incollare i pannelli.
Miraccomando, fai tutto con calma e a regola d'arte e, soprattutto, tienici aggiornati sui progressi .
P.S. Quanto vorrei anche io un capanno del genere!! Invidia a mille!!
Intanto spiego la mia idea: l'idea è quella di mettere circa 5 o 6 vasche da 150 cm in su lungo due pareti in modo da avere circa 8-9 m complessivi di vasche. Il tutto poggiato su un muretto (che farò fare al muratore).
Veniamo alla questione tecnica, a che distanza dovrei fare secondo voi le colonnine portanti delle vasche? Una ogni 8 cm? Sopra ci poggerò un multistrato da 20mm e del polistirolo.
Intanto spiego la mia idea: l'idea è quella di mettere circa 5 o 6 vasche da 150 cm in su lungo due pareti in modo da avere circa 8-9 m complessivi di vasche. Il tutto poggiato su un muretto (che farò fare al muratore).
Veniamo alla questione tecnica, a che distanza dovrei fare secondo voi le colonnine portanti delle vasche? Una ogni 8 cm? Sopra ci poggerò un multistrato da 20mm e del polistirolo.
Tutto dipende dal peso che dovranno reggere...Di che dimensione immagini saranno le vasche?quante poi?su quanti metri lineari?...