Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2011, 21:48   #51
Frasco
Pesce rosso

L'avatar di Frasco

Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
io vedo (come in questo istante) che con le pompe ferme i pesci vanno a spulciare zone ch di solito evitano, se io volessi 1 volta al giorno fermare le elettroniche x poi farle ripartire alla potenza scelta non si può ....almeno credo.... insomma al giorno d'oggi un programmino non credo sia impossibile....che poi tutto questo sia utile...bhà...

certo bisognerebbe capire di preciso le necessità di correte dei sps quando li si alimenta e da li partire...io x esempio alimento la mattina che in sala cè luce ma la vasca è buia,il led lunare come gestirebbe sta situazione?
anche io ho la stessa situazione.. però penso che il sensore vada messo sotto le plafo e sia fatto apposta!

Vecchio 14-09-2011, 21:49   #52
darios.d
Guppy

Città: Roma
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Il controller hydor in effetti e' stupendo.... ha la possibilità di avere un infinità di combinazioni e personalizzazioni..... l'unico inconveniente che ha e' che e' molto rumoroso per via di quella ventolina di raffreddamento che monta
La ventola la puoi sempre sostituire con una supersilent (spesa poco più di 10 euro) le trovi della Enermax in qualsiasi sito di modding pc. Io ho silenziato la ventolina dell'alimentatore della plafo sfiligoi genesis led che faceva un rumore fastidiosissimo. Cambiata con quella nuova pagata 12 euro è tornata la pace.
Per le pompe io voto tunze for ever, sono dei veri trattori (non nel senso del rumore) non si fermano mai, manutenzione minima, silenziosità buona e ottimo flusso. Abbinate al 7096 secondo me sono una ottima scelta.
Vecchio 15-09-2011, 10:40   #53
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da darios.d Visualizza il messaggio
La ventola la puoi sempre sostituire con una supersilent (spesa poco più di 10 euro) le trovi della Enermax in qualsiasi sito di modding pc. Io ho silenziato la ventolina dell'alimentatore della plafo sfiligoi genesis led che faceva un rumore fastidiosissimo. Cambiata con quella nuova pagata 12 euro è tornata la pace.
Hai ragione, pero' considera che c'e' di mezzo la garanzia.... se manometti qualcosa, anche se migliorativo, la garanzia non ne risponde piu'.... quindi per almeno 2 anni ti devi sorbire il rumore che ti posso garantire essere fastidioso

Per le pompe io voto tunze for ever, sono dei veri trattori (non nel senso del rumore) non si fermano mai, manutenzione minima, silenziosità buona e ottimo flusso. Abbinate al 7096 secondo me sono una ottima scelta.
Quoto

Originariamente inviata da Frasco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
anche a me piacerebbe fare questa spesa,con le nuove elettroniche della tunze a flusso più ampio, attualmente 2 tunze 6065 fisse e assistenza tunze impeccabile.
sul movimento dell'acqua si parla poco anche qui sul forum, trovo anche utile la funzione food x dar da mangiare ai pesci.....dell tunze non mi piace che non posso regolarle in base ad un orologio, funzionano solo a cicli periodici o in fuzione al led lunare....
bè ma una volta che hai la funzione maree e il sensore luminoso no ti serve molto l'orologio
Da questo punto di vista effettivamente il 7096 e' un po' carente (sotto questo aspetto hydor e' molto piu' avanti).... Attualmente le uniche impostazioni che puoi avere sono i settaggi a luci accese oppure l'abbassamento della potenza al power 1 con luci spente....Peccato che le luci stanno accese 8 ore su 24, quindi le altre 16 il movimento e' fisso e di bassa intensità.... gradirei anche io avere quale possibilità in piu' per poter creare situazioni intermedie, ma temo non sara' possibile nemmeno in futuro con questo controller perche' non credo che contenga un clock, quindi niente clock, niente orologio...

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 11:07   #54
darios.d
Guppy

Città: Roma
Feedback 1/100%

Hai ragione, pero' considera che c'e' di mezzo la garanzia.... se manometti qualcosa, anche se migliorativo, la garanzia non ne risponde piu'.... quindi per almeno 2 anni ti devi sorbire il rumore che ti posso garantire essere fastidioso
Beh, non so come è fatto l'alimentatore delle Hydor, per Sfiligoi posso dirti che si può aprire svitando 4 viti "senza lasciare segni di scasso" e la ventolina è connessa con il classico pin molex ed è ripristinabile in qualsiasi momento.
Vecchio 15-09-2011, 11:19   #55
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

in realtà avevo pure pensato ad una centralina acquatronica usata,senza ciabatte e ammenicoli vari e il modulo tunze che costa nuovo un 50 euri.....e pilotare le pompe con quello....risolverei le mie paranoie?
Vecchio 15-09-2011, 11:44   #56
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Beh, non so come è fatto l'alimentatore delle Hydor, per Sfiligoi posso dirti che si può aprire svitando 4 viti "senza lasciare segni di scasso" e la ventolina è connessa con il classico pin molex ed è ripristinabile in qualsiasi momento.
Ma l'avete installato bene in piano con i suoi piedini? Il mio (versione 2011) non fa alcun rumore...
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 14:31   #57
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio

Ma l'avete installato bene in piano con i suoi piedini? Il mio (versione 2011) non fa alcun rumore...
Forse si sono accorti del difetto ed hanno cambiato ventola.... Il mio lo avevo acquistato nel 2009 e la parte rumorosa era la ventola in se, non il fatto che vibrasse a causa della mancanza dei piedini o altro (che comunque c'erano).
Riguardo alla possibilità di sostituire la ventolina non e' fattibile in quanto e' interna e per smontarla va aperto completamente rimuovendo una sorta di sigillo con ologramma (tipo quello delle banconote per intenderci).

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydor , tunze