Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2011, 18:19   #1
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comportamento ignoto Kryptopterus Minor alla comunità Acquariofila.

Clicca per vedere il video su YouTube Video
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Sembra si spingano. Succede dopo i pasti e non ho trovato NULLA su questo strano comportamento, solo gente che chiedeva ma nessuno che sapeva rispondere! Voi cosa pensate possa essere?

Ho scritto ignoto alla comunità acquariofila perchè non ho trovato nessuna info in merito, solo tante persone che si chiedevano cosa fosse!
Fieel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2011, 13:08   #2
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo stiano combattendo,potrebbero essere i preliminari di un accoppiamento,stanno facendo i preliminari XDXD ho letto che ci sono solo casi sporadici di accoppiamento in acquario,ma potrebbe essere un caso questo.Hai provato a vedere se c'è qualche vidio di una riproduzione dei Minor?Sono sempre gli stessi due pesci a farlo?Se si potrebbe essere questo.
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 18:54   #3
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L.Draken S. Visualizza il messaggio
Non credo stiano combattendo,potrebbero essere i preliminari di un accoppiamento,stanno facendo i preliminari XDXD ho letto che ci sono solo casi sporadici di accoppiamento in acquario,ma potrebbe essere un caso questo.Hai provato a vedere se c'è qualche vidio di una riproduzione dei Minor?Sono sempre gli stessi due pesci a farlo?Se si potrebbe essere questo.
eh no, per la riproduzione è un mistero le unica info che esistano sono:

"The only breeding report that I could unearth was from a 1980 article in "The Aquarist and Pondkeeper", on Kryptopterus bicirrhis which may have been K. minor from a D. C. Powell who went on to say and I quote: "We do not whether the species is an egglayer or livebearer. Two young fish which suddenly appeared in our tank were raised on infusoria and then Daphnia. A little salt was added to the water" You can be sure that it is an egglayer, it may even be an egg scatterer."

Se ci sono stati altri casi non son stati divulgati o son difficili da trovare.

Cosa potrebbe indurre i krypto a comportarsi così prevalentemente dopo i pasti?
Fieel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 13:25   #4
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbero anche essere solo competizione tra conspecifici,anche i miei tetra fanno così a volte,per sistemare la gerarchia del branco.Se non si sono mai feriti non dovrebbe essere grave.Mi spiace di non poterti dire di più
__________________
"A new genesis is at hand,and I will be the creator!" Albert Wesker
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 13:52   #5
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L.Draken S. Visualizza il messaggio
Potrebbero anche essere solo competizione tra conspecifici,anche i miei tetra fanno così a volte,per sistemare la gerarchia del branco.Se non si sono mai feriti non dovrebbe essere grave.Mi spiace di non poterti dire di più
Ci mancherebbe! Voglio solo sentire pareri altrui :D
Fieel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 17:23   #6
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto L.Draken S. sembra che stiano impostando la gerarchia fra loro.(Anche se a vedere il secondo video sembra in effetti una specie di corteggiamento.)se la cosa avviene dopo i pasti forse è la "punizione" da parte del più grande verso un'altro che gli ha "rubato" un boccono particolarmente appetito dal dominante, oppure si tratta viceversa di una contesa fra 2 per stabilire l'ordine d"abboccata"..un po come fanno le trote in natura disponendosi in gerarchia rispetto alla corrente e picchiandosi per ottenere" i posti in prima fila "rispetto alla caduta del cibo nello scorrere dell'acqua.
Potrebbe anche trattarsi di un singolo esemplare particolarmente aggressivo che si sente "stretto" nella vasca(ma allora attaccherebbe anche il gurami cioccolato e l'ancistrus).. non so che dire..
ps ma quanto è largo l'acquario ? perchè nel secondo video sembra che picchino sul vetro, ma negli altri è evidente che la vasca è piuttosto lunga(probabilmente è un'efetto ottico)
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofila , comportamento , comunità , ignoto , kryptopterus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19885 seconds with 16 queries