Direi assolutamente fattibile, anzi se fai una ricerca, avevo trovato un post in cui un altro utente del forum aveva risolto in questo modo.
Anzi, probabilmente così risulterà più facile variare l'altezza dello scomparto in caso ti venisse voglia di cambiare skimmer (ognuno ha le sue tarature). Basterà ritagliare un altro contenitore all'altezza giusta.
Unico dubbio: prova a inserire un nuovo topic in cui esponi questa idea e vediamo se qualcun altro ti dà suggerimenti. Te lo dico perchè ho sentito altre volte parlare del fatto che alcuni materiali plastici inibiscono la schiumazione su alcuni schiumatoi. Però non saprei indicarti quali materiali plastici e quali schiumatoi siano soggetti a questo fenomeno.
In realtà il mio (hydor 400performer) credo lo sia, dato che mi pare di aver riscontrato questo problema quando ho inserito alcuni "manufatti" artigianali per creare zone nursery. Ho detto credo, perchè ho tenuto gli aggeggi in vasca solo per poco tempo e quindi non ho approfondito molto la cosa.
Ciao!