Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-09-2011, 06:49   #11
Unpassante
Ciclide

Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
20€ colla.... vaschette cosi a momenti le trovi allo stesso prezzo, eviterei....

CERCA LO SCONTRINO, se non lo trovi puoi provare a siliconarla tu...

MA IN CHE ANGOLO TI PERDE ?? BASSO O ALTO ?
------------------------------------------------------------------------
è aperta o chiusa la vasca ? hai il filtro interno o esterno ?
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariomania.net/online-...3c56588f931a01

Ultima modifica di Unpassante; 13-09-2011 alle ore 06:50. Motivo: Unione post automatica
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-09-2011, 06:58   #12
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Non ha senso per 20 litri incollarlo.. Costa appunto piu' la colla che la vaschetta nuova..e' segno del destino che devi ingrandirti..
Vecchio 13-09-2011, 09:32   #13
ettorefilo
Bannato

Città: Portici
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

hihi ho già altre vasche ben piu grandi....questa era una sulla scrivania. cmq effettivamente conviene comprarla nuova visto che l'ho pagata 29€, ma mi rode che non sia durata nemmeno un anno GRRR

filtro interno, vasca con coperchio. Perdita in centro-alto

ieri ad esempio trovavo l'acqua sul vetro (quasi una gocciolina) stamattina dopo circa 12 ore era completamente asciutta...bah

ma c'è il rischio che all'improvviso posso ritrovarmi 20 litri sulla scrivania??
ettorefilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:18   #14
Unpassante
Ciclide

Feedback 10/100%

non credo.... se fosse una cosa "grave" si vedrebbe il taglio tra i vetri uniti o cmq te ne accorgeresti ad occhio....se è a meta'\alta vasca, potresti abbassare il livello sotto la "crepa" mettere del silicone anche sopra a quello vecchio, aspettare 24 ore e rimettere l'acqua a livello, per poi vedere come va...
Vecchio 13-09-2011, 10:24   #15
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 54/100%

Originariamente inviata da ettorefilo Visualizza il messaggio
hihi ho già altre vasche ben piu grandi....questa era una sulla scrivania. cmq effettivamente conviene comprarla nuova visto che l'ho pagata 29€, ma mi rode che non sia durata nemmeno un anno GRRR
filtro interno, vasca con coperchio. Perdita in centro-alto
ieri ad esempio trovavo l'acqua sul vetro (quasi una gocciolina) stamattina dopo circa 12 ore era completamente asciutta...bah
ma c'è il rischio che all'improvviso posso ritrovarmi 20 litri sulla scrivania??
Ciao io mi sono ritrovato un vecchio 100lt che perdeva, sul mobile in salotto con una pozza... anche a me, in uno spigolo, zona medio in alto (ma l'ho identificata dopo) praticamente dei 40cm di altezza della vasca, la rottura del silicone sarà stata a 30cm...
cmq svuotato e cambiato l'acquario... ho messo la vasca in giardino e riempita per vedere dove perdeva... ha fatto 15/20gg dove il livello (ed era riempito quasi tutto) non ha perso una goccia -_- sembrava mi prendesse in giro... dopo la siliconatura ha ceduto di più e man mano si stacca ed ora perde che pare un rubinetto, così ho identificato la perdita.
devo decidermi a comprare il silicone da acquari e rifare almeno quella siliconatura e magari anche altre, con calma e senza fretta, giusto per avere una vasca in giro oppure poi la cederò.
chissà.
ciao
Vecchio 13-09-2011, 10:46   #16
Unpassante
Ciclide

Feedback 10/100%

è bè, cmq sarebbe da usare del silicone apposta (quello per i vetri d'acquario non è quello semplice da ferramente)....

effettivamente pero' pensandoci , alla fine il silicone apposito ti costera' moco meno della vaschetta...conviene cambiare vaschetta mi sa !
Rispondi

Tag
acquario , perde