Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
attento alla clavularia ... a me sta facendo un macello incredibile! si è diffusa in mezza rocciata e mi risale anche gli sps. ciò dipende da come vorrai impostare/popolare la tua vasca in futuro, ma proverei a mantenerla circoscritta. io tornassi indietro non la vorrei manco a pagamento!
la vasca è molto bella, continua così'!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
attento alla clavularia ... a me sta facendo un macello incredibile! si è diffusa in mezza rocciata e mi risale anche gli sps. ciò dipende da come vorrai impostare/popolare la tua vasca in futuro, ma proverei a mantenerla circoscritta. io tornassi indietro non la vorrei manco a pagamento!
La Clavularia di Miguelito è molto bella a vedersi.
Ad esempio a me piacemoltola clavularia, soprattutto se verde brillante, e comunque è pur sempre meno infestante della Xenia
bella vasca molto pulita ed ordinata che non fà mai male , per la sabbia per me ti porterà solo problemi , ti conviene toglierne la maggior parte , non tutta, lasciane uno strato sottilissimo l'estetica e soddisfatta e porta meno problemi.
Per di più mi sembra di una pezzatura completamente inutile a qualsiasi forma di denitrificazione...
Per la battericida quoto wurdy impedisce alla vasca di raggiugere la stabilità. Una vasca come la tua con solo molli dovrebbe viagggiare da sola anche con tanti pesci , eliminerei anche il denitratore ma inserirei un reattore di zeolite per imuovere nitrati e fosfati....
Certo che, a parte il movimento e la mancanza di un reattore di calcio, avresti una vasca per sps, visto il "manico" e la cura io al posto tuo ci avrei fatto (o ci farei) un pensierino..
Certo che, a parte il movimento e la mancanza di un reattore di calcio, avresti una vasca per sps, visto il "manico" e la cura io al posto tuo ci avrei fatto (o ci farei) un pensierino..
Grazie mille... per me è un grande complimento...
------------------------------------------------------------------------
Ultimi inserimenti in vasca...
Qualcuno sa dirmi che corallo è quello della prima foto?
Ultima modifica di Miguelito; 12-09-2011 alle ore 09:50.
Motivo: Unione post automatica
Per il parco luci che monti potresti ambire anche ad avere SPS, naturalmente potenziando il movimento e togliendo sabbia, filtro denitrificatore e lampada germicida..... Se dovessi intraprendere questa strada elimina le cose che ti abbiamo prima e poi dopo che il tutto si stabilizzato inserisci i primi duri.
Per il resto vasca veramente gradevole.
In ultimo, togli quell'anfora: non si può vedere!!!!!