|
Nuovo aggiorbnamento su scalare: dopo un periodo in cui sembrava migliorare e dove lo anche visto mangiare qualcosina dopo molti giorni di digiuno, mi sono accorto che restava comunque sofferente..........................anche se non ha piu quelle scosse e non vedo piu feci gelatinose, purtroppo lo vedo spesso grattarsi con le branchie sulle piante, e fa quelle estroflessioni con la bocca segno di vermi branchiali..................allora 3giorni fa gli ho fatto un bagnetto nella formalina, leggendo anche in rete che la formalina è in grado di uccidere anche le uova dei trematodi..............lo messo in una vashetta con 15 litri d'acqua e ho aggiunto 6-7ml di formalina al 24%(solo questa tenevano) e l'ho tenuto una 40na di minuti............mi sa che non è servito a niente, perche il pesciotto si strofina ancora..............che posso fare? Ripetere il trattamento con 10ml di formalina?.............considerate che del suo appetito non posso fidarmi e che non vorrei tenerlo ancora per giorni in vaschetta( è ancora abbastanza vivace, pinne aperte , branchie normali, ma non vorrei stressarlo per un lungo periodo)