Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti,
sto somministrando un pò di batteri nel mio acquario per cercare di contrastare i ciano (ho letto da qualche parte che per combattere i cianobatteri bisogna cercare di arricchire la flora batterica nell'acquario in modo da aumentare la competitività per le risorse di cibo).
Tale batteri vanno somministrati a schiumatoio acceso o spento? appeno metto la capsula lo schiumatoio comincia a schiumare acqua nel bicchiere.
grazie a tutti.
P.S. ho anche aumentato il movimento e portato i fosfati a 0 (ormai da più di 5 mesi).
Grazie a tutti
ciao a tutti,
sto somministrando un pò di batteri nel mio acquario per cercare di contrastare i ciano (ho letto da qualche parte che per combattere i cianobatteri bisogna cercare di arricchire la flora batterica nell'acquario in modo da aumentare la competitività per le risorse di cibo).
Tale batteri vanno somministrati a schiumatoio acceso o spento? appeno metto la capsula lo schiumatoio comincia a schiumare acqua nel bicchiere.
grazie a tutti.
P.S. ho anche aumentato il movimento e portato i fosfati a 0 (ormai da più di 5 mesi).
Grazie a tutti
Io non li metterei i Batteri.....hai fatto bene ad aumentare il movimento nelle zone incriminate ora prova ad aspirarli per vedere se si riformano.
Hai fatto bene ad aumentare il movimento in vasca
I batteri in questo caso non li doserei,comunque la maggio parte dei batteri inibiscono la schiumazione per un po,quindi possono essere tranquillamente dosati a skimmer acceso