|
Originariamente inviata da SamuaL
|
io vado in vacanze in camper da quando sono nato.. per me è il mezzo per viaggiare più bello che ci sia.
per fortuna anche a mia moglie piace tanto e un paio di anni fà, usando quello dei miei, siamo arrivati a barcellona e visitato il sud della francia. fantastico..
purtroppo non avendone uno nostro, per ora, non mi sento a mio agio a fare viaggi lunghi per cui usiamo l'aereo ma abbiamo in programma di prenderne uno e vorremmo visitarci l'europa. si pensava anche ad un furgone "camperizzato" (westfalia magari).
comunque il camper, o lo ami o lo odi. non c'è via di mezzo.
|
camperista con mia moglie e i ragazzi dal 1993,con i miei genitori gia' lo avevamo,concordo al 1000x1000 con l'ultima frase,noi lo usiamo appena possiamo ,i ragazzi crescono e forse dall'anno prossimo perderemo i primi pezzi,lavoro e soldini permettendo.diciamo che il nostro utilizzo e' forse un po' esasperato ma a noi piace cosi' e vi spiego,dal '93 le nostre mete estive sono state nell'ordine:parigi e castelli della loira,danimarca e olanda,grecia,marocco,spagna e portogallo,francia del nord bretagna e normandia,sicilia,turchia e quest'anno germania e danimarca.lo usiamo anche d'inverno con passeggiate in italia e nel sud della francia.la mia fortuna e' che non mi stanca guidare e in piu mia moglie se la cava alla grande ,io non conosco un modo piu' libero x andare in giro e nei paesi civili ,aldila' delle alpi ,non si e' visti come disturbatori con sbarre x non parcheggiare o polli da spennare nelle aree di sosta o nei campeggi si puo' dormire praticamente dove si vuole ,basta usare la testa e non comportarsi come i soliti italiani all'estero,abbiamo conosciuto persone simpaticissime in giro ci vuole poco si guarda la targa e si saluta di conseguenza finche' dura lo useremo