Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2011, 12:29   #1
wilcani
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation alternatera rosaefolia buchi

salve a tutti.Da quando ho inserito i pesci nella mia vasca (guppi,plati,black molli,caridine,cory,ancistrus)le foglie della pianta hanno iniziato a bucherellarsi
ho una buona illuminazione (4 t5 da 39 watt di cui due sono fotostimolanti) mi potete dare dei consigli su come risolvere il problema?grazie
wilcani non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2011, 12:56   #2
DeviliveD
Pesce rosso
 
L'avatar di DeviliveD
 
Registrato: Jul 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 643
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
4 t5 da 39 watt su quanti litri?? comunque anche io avevo problemi all'alternanthera finchè non ho scoperto che era l'ancistruss a mangiare le foglie (dato via l'ancistruss la pianta si è ripresa). Però la mia non aveva dei buchi, ma degli squarci asimmetrici, proprio simili a morsi...prima di dar via l'ancistrus assicurati che non sia qualche carenza!
__________________
Stefano...
Il mio ex 70 litri
Il mio 10 litri
Il mio 100 litri
DeviliveD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 13:58   #3
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente, come giustamente detto, il fenomeno potrebbe essere causato dagli ancystrus.

Una foto con i buchi in questione sarebbe utile
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alternatera , buchi , rosaefolia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16085 seconds with 17 queries