Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Parto tre giorni per andare in montagna, torno a casa ieri e che trovo?
Il maschio che scorta gli avanotti ma che belle queste cose inaspettate peccato che il maschio attacca il tubicino con cui do le artemie
ma tra i ramirezi e i macmasteri ci sono molte differenze?
( ho letto che in 70 litri netti ci potrebero andar eun terzetto di macmasteri a patto di creare molti nascondigli, se invece fossere 63 litri e 2 anziché 3?)
si, ce ne sono alcune.
comunque io in 70 litri netti consiglierei una sola coppia di macmasteri.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
Azz.....che pesci inseri per coprire il livello alto e medi dell'acquario
Le dimensioni della vasca sono 101/45/50 per ora solo 4 cory , 1 gyro 1 ancistrus albino ed un po di platy che verrano girati ad amici oltre che un po' di caridine red cherry....
Ciao!! ho preso qualche giorno fa questi 2 ramirezi.. ho chiesto al negoziante di darmi la coppia ma guardandoli bene non sono ancora riuscito a capire se siano realmente un maschio e una femmina!!! Voi cosa dite?
Questo dovrebbe essere il maschio:
e questa la femmina:
Ultima modifica di frenk986; 28-08-2011 alle ore 21:26.
Frenk986, a me il primo sembra un maschio in salute e il secondo un maschio sottomesso che non sta granchè bene. Noti che si beccano ogni tanto?
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
Premetto che li ho in vasca solo da pochi giorni e li ho visti beccare solo un paio di volte.. quando vedo quello in "salute" avvicinarsi all'altro vedo che si accentuano parecchio i colori! Sono sicuramente 2 maschi? possibile che non ci si può fidare dei negozianti??? ho raccomandato 200 volte che volevo la coppia! ho chiesto anche se ne avevano già una formata e la risposta è stata: "Guarda io non vedo l'anello al dito, al massimo ti do un maschio e una femmina" -.-
senti a me sembrano due maschi ma non ne sono sicuro al 100%.
Magari aspettiamo il parere di qualcun'altro. La cosa che risalta piu di ogni altre all'occhio è la livrea sbiadita dell'altro indice di sottomissione. Una femmina (tranne se malata) non dovrebbe reagire così.
Quando dici che i colori si accendono cosa intendi? Spiega anche le pinne? Fa movimenti di corteggiamento?
Se invece lo punta con il muso inseguendolo sono maschi tutti e due!
info www.gatonline.org
Quali sarebbero i movimenti di corteggiamento? sembrerebbe che quello colorato punti l'altro con il muso sul fianco! e quando sono vicini quello scolorito prende colore e diventa simile all'altro.. entrambi spiegano le pinne! e se sono davvero 2 maschi cosa posso fare? il negoziante so per certo che non accetta niente indietro!!