Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi, ho un problema. Vorrei sifonare il findo della mia vasca (al momento senza sabbia) perché accumula veramente tante schifezze, ma con il classico metodo tubo-secchio finisce sempre che riempo il salotto di acqua. Ho visto min giro che esistono questi sifoni elettrici che poi mandano il tutto in un filtro meccanico che si leva e pulisce. Senza dover cambiare per forza l'acqua. Qualcuno di voi li usa? Ne vale la pena???
Grazie!
Ragazzi, ho un problema. Vorrei sifonare il findo della mia vasca (al momento senza sabbia) perché accumula veramente tante schifezze, ma con il classico metodo tubo-secchio finisce sempre che riempo il salotto di acqua. Ho visto min giro che esistono questi sifoni elettrici che poi mandano il tutto in un filtro meccanico che si leva e pulisce. Senza dover cambiare per forza l'acqua. Qualcuno di voi li usa? Ne vale la pena???
Grazie!
Seguo, anche io sarei interessato a quei sifoni
inoltre non vale la pena rimettere l'acqua filtrata perchè comunque ha già perso gli oligoelementi consumati dagli animali.
il cambio serve proprio a riequilibrare la chimica (oltre chiaramente a togliere un po' di inquinanti..).
Ho cambiato parere, meglio tubo e secchiello, per praticità, comodità. Inutile spendere soldi per un prdotto simile che sembra possa fare meglio del semplice tubo e secchio.
Hanno un ingombro notevole, sono scomodi per raggiungere gli spazi sotto le rocce (dove si accumula) e il potere di aspirazione è praticamente nullo... tirano su poco o niente... in compenso lo scarico del filtro prande in pieno rocce e fondo muovendo il pulviscolo...
Soldi buttati!
Meglio una pompetta 220v classica con un tubo che butta nello scarico sump con il filtro meccanico.