Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
visto che x il 17 settembre mi arrivera vasca nuova e mi sto stressando per attesa vorrei sapere se preparo ora i 200 litri di acqua con il sale che mi mancheranno per il trasloco da vecchia a nuovae la tengo in contenitore con pompa potrebbe dare delle controindicazioni
si , se metti la pompa e non al sole , non ci sono problemi , se dovrai aggiungere delle rocce io le prenderei adesso per tenerle in una vasca di stoccaggio , quante rocce hai e quanto sarà grande la nuova vasca ?
la vasca sarà 120X57Xh50 le roccie le ho gia prese e messe nella vecchia vasca orami solo di pesci dopo una strage di sps. drovebbero essere se nn ricordo male circa 55/60 kg
io ho la vasca della tua misure esatte , ho messo 21kg di roccia ..... io su quel litraggio non supererei i 35kg
------------------------------------------------------------------------
ecco una foto .della rocciata appena fatta
Ultima modifica di fappio; 27-08-2011 alle ore 14:23.
Motivo: Unione post automatica
... no , deve ancora arrivarmi la plafo ... , no , anzi ...troppe rocce , oltre che creare accumuli di sedimenti possono diminuire la circolazione dell'acqua ... ti posto comunque il link se ti interesa l'evoluzione ... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607
ok grazie del consiglio!ho letto un po il link e ti diro che mi sembra di rivedermi pensa che in 1 anno questa che farò e la terza per la felicita di mia moglie che ci devo fare a me piace fare e disfare