Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-08-2011, 01:11   #1
harkan
Protozoo
 
L'avatar di harkan
 
Registrato: Aug 2011
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elos system midi 137 litri; delusione???

Ciao a tutti mi chiamo massimo e sono di padova...sono un vero neofita dell'acquariologia e da circa un anno avevo intenzione di prendere il mio primo bell'acquario marino grazie anche all'entusiasmo di alcuni amici acquariofili di lunga data. Per un anno mi sono messo di buona lena a documentarmi e studiacchiare di qua e di la. Alla fine ho contattato un negoziante di fiducia in zona ed su suo consiglio ho acquistato un sistema midi da 135 litri.
Dopo pochi giorni mi è arrivato e qui inzia la sventura.
1. istruzioni di montaggio praticamente inesistenti con 3 fogli scritti in inglese ( per mia fortuna ho vissuto a new york per un peirodo e nemmeno riferiti alla sump che avevo aquistato. Coseguente rottura di p...e con telefonate insistenti ad amici che son venuti a casa mia ad aiutarmi. Il negoziante sempre molto disponibile non riusciva a venirmi in soccorso perche in procinto di andare in ferie.
2. a distanza di una settimana io ed altri 3 amici (piu scaltri di me) non siamo riusciti a montare per intero il mobile di sostegno perchè le cerniere dell'anta di chiusura hanno un incastro cosi ingegnoso quanto indecifrabile.Effetto: mobile senza porta di chiusurra. Per fortuna tra i miei amici c'è un montatore di mobili che appena possibile passa a trovarmi!!!!
3.arriva il momento di riempire la vasca tra varie vicessitudini, e che scopro?! ; rumore assolutamente assordante con l'acqua di scarico che crea una turbolenza e gorgoglio che viene sentito anche dai vicini.
Tutto qeusto al modico prezzo di 1700 euro .
Ora il problema principale è il rumore .
Ho letto dal forum le varie strategie che cercherò di attuare spero che siano sufficienti....per cortesia potrei avere qualche altro suggerimeneto utile per non farmi sbattere fuori casa dalla mia ragazza??? ed opinione su quato scritto ??qualcuno ha avuto stessi problemi??? un saluto MAX
harkan non è in linea  


Vecchio 08-08-2011, 16:09   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao harkan

Intanto mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi nel montaggio del system midi.

Ora vediamo di rispondere al meglio ai tuoi quesiti:

1. purtroppo qualsiasi sistema si andrà a montare senza esperienza potrebbe creare dei problemi, che sia Elos o che non lo sia. Bastava chiedere qua e avrei cercato di aiutarti al meglio delle mie possibilità. Per altro non mi pare sia così difficile da montare visto che il tutto è quasi obbligato. In ogni caso porterò le tue rimostranze in Elos per la redazione di un manuale di installazione.

2. Non mi risultano cerniere difficoltose, puoi spiegarti meglio? Sono normalissime cerniere da mobili da appartamento, di buona qualità non capisco davvero quale sia il problema.

3. Parto con una ovvietà, qualsiasi acquario fa rumore, anche se nel tempo questo si attenua per la patina che si forma sui tubi, e l'Elos non fa eccezione in questo. Quindi prima di valutare per intero il problema del rumore ti prego comunque di aspettare una decina di giorni. Poi per eliminare parte del rumore dovrebbe esserci un parzializzatore che serve a diminuire la quantità di acqua che deve cadere in sump, così come un potenziometro, che poi altro non sarebbe che un altro parzializzatore, presente sulla pompa di risalita per ridurre il flusso.

Per qualsiasi domanda sono qua

Danilo
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 08-08-2011, 23:25   #3
harkan
Protozoo
 
L'avatar di harkan
 
Registrato: Aug 2011
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio per la disponibilità..non volevo essere polemico ma portare le mie difficoltà ed essere aiutato. Oggi nel frattempo ho inserito una sorta rete sia nella bocca di caduta della vasca che in basso alla fine del tubo di arrivo dell'acqua e l cose sono di molto migliorare.
Volevo chiederti un altro quesito ; nella sump che ho io la conformazione delle varie unità è diversa rispetto la sump classica che ho visto nel sito o già rappresentata in una foto in una precedente discussione; in particolare nella mia tutto a destra è presente la camera di ossidazione poi piu a sinistra la camera dello skimmer ancora a sinistra la camera di riduzione cocludendo con la camera di servizio.
quello che volevo chiederti è questo ; esiste nella camera di riduzione la tacca di minimo e di massimo che pensavo si riferisse al livello di acqua della camera principale ( dove arriva l'acqua dall'alto) invece vedo che si riferisce al livello dell acqua della camera di riduzione ed evidentemente anche delle altre attigue. Ora quello che vedo è questo ; livello di acqua nella camera principale bassa ( sempre con pompe immerse) e livello della camera di riduzione oltre il max del limite; va bene cosi?? spero di essere stato abb chiaro ciao Dani
harkan non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 22:27   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao harkan ci mancherebbe, io e tutti noi nel forum siamo qua per aiutare al meglio delle nostre possibilità.

Se puoi farmi una foto evitiamo fraintendimenti.

Danilo
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 12-08-2011, 15:52   #5
harkan
Protozoo
 
L'avatar di harkan
 
Registrato: Aug 2011
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco foto

ecco le foto sono un po scure al limite le rifaccio se non riesci a capire...come vedi all'estrema dx c'è la camera di ossidazione a lato lo skkimer..poi l'unita di riduzione dove ho messo dei cannolicchi e poi la unita di servizio.....




harkan non è in linea  
Vecchio 24-08-2011, 01:12   #6
harkan
Protozoo
 
L'avatar di harkan
 
Registrato: Aug 2011
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao dani non ho ancora avuto risposta sulle mie domande le hai lette???
harkan non è in linea  
Vecchio 24-08-2011, 22:06   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ops... hai ragione scusami... ci guardo bene e ti dico...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 24-08-2011, 22:17   #8
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Dalle foto non riesco a capire, in ogni caso devi tenere l'acqua in sump attorno ai 15 cm, e devi controllare che in caso di fermo pompe l'acqua che scende non crei problemi.
Tendenzialmente non credo davvero vi siano problemi con quanto hai scritto però.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
 

Tag
137 , delusione , elos , litri , midi , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20925 seconds with 17 queries