Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
molto belli i tuoi platy!!! si, il primo wagtail, perché ha la coda nera, dopodiché il corpo può essere caratterizzato da colorazioni diverse. Il secondo, si è un tuxedo, molto bene!...
ricordati, se puoi, che occorre avere un numero di esemplari di sesso femminile che siano il doppio di quelli di sesso maschile.
rapporto 2 a 1.
io per esempio: ho 2 maschi e 5 femmine
edit: ecco le foto: che varietà sono? approfitto anche per chiedere se la rossa è normale che abbia quella pancia così grossa...
Ultima modifica di oliver63; 21-10-2011 alle ore 12:30.
mi state incuriosendo... sono un neofita assoluto, e nello scegliere il trio che ho preso, non ho tenuto conto della varietà... stasera posto le foto per un "riconoscimento"...
sono abbastanza sicuro di avere una femmina wagtail perchè è simile a quella della foto...
edit: ecco le foto: che varietà sono? approfitto anche per chiedere se la rossa è normale che abbia quella pancia così grossa...
ciao oliver63, le due femmine sono una una WAGTAIL e una una CORAL RED, il maschio sembra un TUXEDO oppure un HAMBURGER (che è un tipo di tuxedo con una colorazione nera più estesa rispetto al tuxedo normale) comunque in entrambi i casi TUXEDO. La femmina rossa è gravida...Ciao