Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-08-2011, 16:38   #1
valerioconserva
Avannotto
 
Registrato: Aug 2011
Città: martina franca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pangio Kuhlii

qualcuno di voi ha mai avuto questo pesce nel proprio acquario?? ho letto ke è notturno e nn s vede mai? voi ke impressione avete avuto? ke m sapete dire d piu? puo andare in un acquario da 40 litri cn un betta?
valerioconserva non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-08-2011, 17:12   #2
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
ciao valerio,
ho allevato per diverso tempo i pangio khuli e trovo che siano bestioline molto simpatiche.
sono timidi,specie i primi tempi e amano vivere in gruppetti perchè sono piuttosto gregari.
hanno bisogno di un fondo fine o comunque "morbido" (li ho visti trovarsi bene anche nell'acadama di granulometria medio-grossa,ma l'ideale sarebbe la sabbia.
la vasca deve avere parecchi anfratti/vegetazione.
dopo un po di giorni prendono confidenza con l'ambiente ed iniziano le "scorribande" nel senso che ogni tanto li vedi correre insieme in giro per l'acquario... come dei pazzi!
diventano grossini (nei negozi sono cosi piccini e smagriti.....poi se ben alimentati diventano dei bei serpentelli cicciotti!!) quindi necessitano di un buon litraggio...io ne avevo 6 in 120 litri con biotopo asiatico...non so se il metterei in 40 L perchè: punto primo 3 sarebbero pochini
punto secondo a seconda dei betta,possono tirare ai pangio ....non conosco bene la tua vasca (come è allestita?che valori hai? c'e' solo il betta??

PS si muovono spesso di notte per la loro timidezza,ma nella vasca giusta danno il meglio di se anche nelle ore diurne

io li adoro...non escludo di riprenderne a breve per tentarne la riproduzione...
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 18:41   #3
valerioconserva
Avannotto
 
Registrato: Aug 2011
Città: martina franca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti spiego... ancora la mia vasca è nella fine della maturazione... ho posizionato al centro una radice d qualche piante ke ha parecchi nascondigli... la vegetazione ancora nn l'ho presa xke il mio neg mi ha detto ke gli devo portare un campione d acqua x fare i test e poi li metto... cmq il ph della mia vasca e piuttosto basico compreso tra i 7 e gli 8 e dovrebbe essere adatto ai piccoli serpentelli ke dici?
valerioconserva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 23:22   #4
Darren
Pesce rosso
 
L'avatar di Darren
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Confermo tutto quello detto da Giadina, in 40 litri li eviterei.

Col Betta metti qualche Caridina se ti piacciono!
Darren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 23:30   #5
metaldolphin
Pesce rosso
 
L'avatar di metaldolphin
 
Registrato: Sep 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due e 1\2! + un bonsai pond
Età : 47
Messaggi: 609
Foto: 11 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
nell'80 litri netti ne ho 6, numero minimo, secondo me per vederli in giro: più sono meno timidezza mostrano...certo dipende molto anche dai nascondigli che hanno a disposizione!
ma in 40 litri proprio no...io all'inizio avevo provato con un paio in un litraggio pari al tuo, ma ho visto solo scene di terrore, che pena!
quoto gli altri: i 6 che ho in 80 litri sono il numero massimo nel litraggio minimo, secondo la mia esperienza.
metaldolphin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 08:44   #6
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valerioconserva Visualizza il messaggio
ti spiego... ancora la mia vasca è nella fine della maturazione... ho posizionato al centro una radice d qualche piante ke ha parecchi nascondigli... la vegetazione ancora nn l'ho presa xke il mio neg mi ha detto ke gli devo portare un campione d acqua x fare i test e poi li metto... cmq il ph della mia vasca e piuttosto basico compreso tra i 7 e gli 8 e dovrebbe essere adatto ai piccoli serpentelli ke dici?
attenzione valerio,stai sbagliando!
il pangio non sopporta gli estremi di basicità e durezza....con 7-8 sei troppo alto (oltre a non avere lo spazio per farli vivere bene e goderteli)
saluti
G.
giadina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 11:03   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
assolutamente no per i motivi sopra citati... ricordati che alla fine raggiungono i 10 cm...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kuhlii , pangio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18050 seconds with 17 queries