Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
beh che dire essendo un neofita in marino mi viene un po difficile diciamo che volevo evitare parzialmente il metodo berlinese cioe volevo limitare le rocce 15 - 20 kg e gestendo una parte della filtrazione mediante filtro esterno ...
volevo mettere alcuni coralli sia duri che molli e alcuni pesci e invertebrati ....lo so la vasca e ridotta come dimensioni pero spero di riuscire nel mio intento .... spero abbiate qualche idea da darmi
leva la sabbia adesso e metti il giusto quantitativo di rocce .... meglio fare le cose per bene all'inizio per non complicare la gestione un domani puoi rimettere la sabbia quando la vasca avrà la sua stabilità
non e che volevi fare un misto berlinese dsb???? io fossi stato in te con quella misura avrei fatto dsb ( ma nn sono cosi esperto in quella materia ) .. fatto sta che per il berlinese come detto dai super esperti levala .... per i motivi sopra citati ...
per ora niente ... lo so che non è il max esteticamente ..... ma meglio avere il fondo libero per lo spurogo delle rocce ... poi come detto a vasca matura e stabile metti la sabbia ....
non e che volevi fare un misto berlinese dsb???? io fossi stato in te con quella misura avrei fatto dsb ( ma nn sono cosi esperto in quella materia ) .. fatto sta che per il berlinese come detto dai super esperti levala .... per i motivi sopra citati ...