Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto qui sul forum
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Circa 3 mesi fa ho acquistato una vasca da 70l lordi (che immagino siano circa 60 netti) ed ho iniziato ad allestirla seguendo i consigli del negoziante ma soprattutto le informazioni trovate qua e la sul web
Ho iniziato facendo maturare il filtro per un mese (anche se il negoziante mi aveva consigliato 1/2 settimane) perchè su molti siti consigliano di fare così!-05 Filtro caricato con cannolicchi e lana di perlon
Ho inserito le prime piante (che sono quelle presenti tutt'ora) cioè:
3 Anubias
2 Anubias var. Nana
2 Microsorum
Quindi ho inserito i primi inquilini, 3 Guppy! (1maschio e 2 femmine) perchè il rapporto 1/2 o 1/3 è consigliato praticamente ovunque, anche dal negoziante

solo che (aimè) una femmina è morta poche ore dopo l'inserimento in vasca, mi hanno detto che "evidentemente non si è adattata"

Fatto sta che i due guppy rimasti hanno sfornato 17 guppini che purtoppo ora sono rimasti solo in 4 (su internet sconsigliano ovunque la sala parto

)
Inoltre da poco sono presenti 2 Caridine e 1 Ancistrus!
Qui mi fermo un attimo, vorrei sapere se per ora ho fatto tutto correttamente e come riparare ad eventuali errori
Inoltre non mi spiego come mai (nonostante il filtro sembri funzionare correttamente) l'acqua sia diventata piuttosto sul giallo! cambio 15l d'acqua una volta al mese (su consiglio del negoziante)
Infine vorrei un vostro parere per quanto riguarda l'inserimento di nuove piante, in particolare mi piacerebbero vallisneria e muschio di java (che dicono si possa usare per ricoprire massi e legni), mi sono costruito una plafoniera T8 da 2x15w (anche se per adesso ho solo un neon perchè sto aspettando i portalampada e il ballast per il secondo) e un faretto da 15w

si può fare??
Grazie a tutti!! Ciao!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo! Ho comprato i test per PH, KH e GH e i risultati sono:
Ph: 7,5
Gh: 12
Kh: 8
la temperatura è di 29°C