|
Originariamente inviata da ValentiAndrea
|
Sono ben accetti apprezzamenti e disprezzamenti! Ne farò tesoro per migliorare..
|
Ti prendo in parola, soprattutto perchè 150 litri sono davvero un bel litraggio per un dolce e lo scenic mi piace davvero molto, quindi secondo me merita di essere un bell'acquario..
1. Il ghiaino blu davvero non si può vedere.. trasforma tutto l'acquario da una riproduzione di qualcosa di naturale, in un ambiente del tutto posticcio... Secondo me cala dall'alto un sacco di ghiaino di un colore "nature" e coprilo.
2. I poecilidi (guppy, platy e black molly) controlla che siano in rapporto 1M + 2F. Poi lasciali così, si riprodurranno a mille e ti riempiranno l'acquario (se per caso ti è viene il dubbio... No, la sala parto non è una buona idea!

)
3. Temperatura 23°C media non va bene.. Hai deciso di far patire l'inverno a tutti? Porta a 25 la minima, in estate cerca di non far superare i 28 - 29 °C
4. Cosa vuol dire che hai la torba sul fondo? Immagino parli del fondo fertile, giusto? Se vuoi spostare le piante spostale lo stesso, fai con delicatezza, se poi ti alza il polverone vedrai che piano piano torna tutto a posto..
5. Hai le piante che diventano più alte sul lato sx della vasca e tutta la parte tecnica più brutta da vedere (termoriscaldatore, tubi di mandata e di ritorno del filtro e termometro) in vista a dx... sposta la tecnica a sx dietro le piante in modo che sia nascosta.
6. Sugli altri ospiti non mi ci metto, io li toglierei e basta.. Lasci i poecilidi e un bel trio di ampullarie a che girano e tengono pulito
7.Sfondo nero sul vetro posteriore.