Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-08-2011, 10:57   #1
harkan
Protozoo
 
L'avatar di harkan
 
Registrato: Aug 2011
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elos system midi 135 litri...delusione???

Ciao a tutti mi chiamo massimo e sono di padova...sono un vero neofita dell'acquariologia e da circa un anno avevo intenzione di prendere il mio primo bell'acquario marino grazie anche all'entusiasmo di alcuni amici acquariofili di lunga data. Per un anno mi sono messo di buona lena a documentarmi e studiacchiare di qua e di la. Alla fine ho contattato un negoziante di fiducia in zona ed su suo consiglio ho acquistato un sistema midi da 135 litri.
Dopo pochi giorni mi è arrivato e qui inzia la sventura.
1. istruzioni di montaggio praticamente inesistenti con 3 fogli scritti in inglese ( per mia fortuna ho vissuto a new york per un peirodo e nemmeno riferiti alla sump che avevo aquistato. Coseguente rottura di p...e con telefonate insistenti ad amici che son venuti a casa mia ad aiutarmi. Il negoziante sempre molto disponibile non riusciva a venirmi in soccorso perche in procinto di andare in ferie.
2. a distanza di una settimana io ed altri 3 amici (piu scaltri di me) non siamo riusciti a montare per intero il mobile di sostegno perchè le cerniere dell'anta di chiusura hanno un incastro cosi ingegnoso quanto indecifrabile.Effetto: mobile senza porta di chiusurra. Per fortuna tra i miei amici c'è un montatore di mobili che appena possibile passa a trovarmi!!!!
3.arriva il momento di riempire la vasca tra varie vicessitudini, e che scopro?! ; rumore assolutamente assordante con l'acqua di scarico che crea una turbolenza e gorgoglio che viene sentito anche dai vicini.
Tutto qeusto al modico prezzo di 1700 euro .
Ora il problema principale è il rumore .
Ho letto dal forum le varie strategie che cercherò di attuare spero che siano sufficienti....per cortesia potrei avere qualche altro suggerimeneto utile per non farmi sbattere fuori casa dalla mia ragazza??? ed opinione su quato scritto ??qualcuno ha avuto stessi problemi??? ...un saluto MAX...PS: qs forum mi piace un sacco scriverò passo per passo come procede il mio primo a.marino sperando di avere qualche vostro prezioso consiglio ...
harkan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-08-2011, 11:14   #2
begonia2001
Pesce rosso
 
L'avatar di begonia2001
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pontecagnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 776
Foto: 15 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da harkan Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi chiamo massimo e sono di padova...sono un vero neofita dell'acquariologia e da circa un anno avevo intenzione di prendere il mio primo bell'acquario marino grazie anche all'entusiasmo di alcuni amici acquariofili di lunga data. Per un anno mi sono messo di buona lena a documentarmi e studiacchiare di qua e di la. Alla fine ho contattato un negoziante di fiducia in zona ed su suo consiglio ho acquistato un sistema midi da 135 litri.
Dopo pochi giorni mi è arrivato e qui inzia la sventura.
1. istruzioni di montaggio praticamente inesistenti con 3 fogli scritti in inglese ( per mia fortuna ho vissuto a new york per un peirodo e nemmeno riferiti alla sump che avevo aquistato. Coseguente rottura di p...e con telefonate insistenti ad amici che son venuti a casa mia ad aiutarmi. Il negoziante sempre molto disponibile non riusciva a venirmi in soccorso perche in procinto di andare in ferie.
2. a distanza di una settimana io ed altri 3 amici (piu scaltri di me) non siamo riusciti a montare per intero il mobile di sostegno perchè le cerniere dell'anta di chiusura hanno un incastro cosi ingegnoso quanto indecifrabile.Effetto: mobile senza porta di chiusurra. Per fortuna tra i miei amici c'è un montatore di mobili che appena possibile passa a trovarmi!!!!
3.arriva il momento di riempire la vasca tra varie vicessitudini, e che scopro?! ; rumore assolutamente assordante con l'acqua di scarico che crea una turbolenza e gorgoglio che viene sentito anche dai vicini.
Tutto qeusto al modico prezzo di 1700 euro .
Ora il problema principale è il rumore .
Ho letto dal forum le varie strategie che cercherò di attuare spero che siano sufficienti....per cortesia potrei avere qualche altro suggerimeneto utile per non farmi sbattere fuori casa dalla mia ragazza??? ed opinione su quato scritto ??qualcuno ha avuto stessi problemi??? ...un saluto MAX...PS: qs forum mi piace un sacco scriverò passo per passo come procede il mio primo a.marino sperando di avere qualche vostro prezioso consiglio ...
Scusami, credo che la cosa più semplice sia contattare direttamente la Elos. Consulta il loro sito sito online, troverai il numero di telefono.
http://www.elos.eu/

-28
__________________
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco
begonia2001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 20:12   #3
Jersy
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 538
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nemmeno l'hai montato e già delusione? ma va dai, ritoccalo un pò e comincia a progettare!
Jersy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 21:40   #4
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
prova ad aprire un topic anche nella sezione ELOS del forum ..... magari ti possono aiutare
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 15:26   #5
harkan
Protozoo
 
L'avatar di harkan
 
Registrato: Aug 2011
Città: padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..si il topic lo ho inserito sulla sezione elos ....vediamo che mi dicon...nel frattempo oggi ho rocciato...metterò foto cosi mi dite se va bene....
harkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 16:03   #6
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
http://www.youtube.com/watch?v=hZo6BkE7ybo
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
135 , elos , litridelusione , midi , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18876 seconds with 16 queries