un consiglio: misura i valori dell'acqua che hai, poi o scegli i pesci che vadano bene con quel tipo d'acqua o modifichi i valori per ospitare i pesci che vuoi.(con 30/40 euro compri i test)
Ad esempio tu sei di roma e qui abiamo una acqua molto dura con ph 8 nei rubinetti probabilmente per il calcio disciolto e se non hai messo CO2 e hai usato acqua di rubinetto all 100% per riempire la vasca o cambi acqua o sterminerai i neon e Black Molly.
Poi non ti fidare dei mi hanno detto, te lo dico per esperienza, vai su siti affidabili e leggi le informazioni disponibili sul tipo di pesce che vuoi e le condizioni che richiedono per vivere.
Perchè ti hanno detto male sul balanthiochelios melnopterus: è un pesce da branco e da solo può diventare eccessivamente timido o aggressivo e soprattutto non può vivere in un 60 lt perchè raggiunge i 12 cm e ha bisogno di nuotare.
Cerca informazioni su più siti e confrontale prima di comprare pesci che poi soffriranno, te lo dico perchè anche io ho fatto errori simili e mi sono molto dispiaciuto delle conseguenze.
Per concludere: scegli la spece che ti piace di + vedi i valori dell'acqua che richiede per vivere e poi scegli i compagni tra i pesci che richiedano gli stessi valori e non siano incompatibili per questioni alimentari (cioè che una specie è preda dell'altra), o caratteriali (tipo la mia vasca piena di anabantidi

)
Ciao