Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-07-2011, 19:11   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
In realtà l'accoppiata caridine/ciclidi non mi convince molto...

"Pulitori di alghe"...alla fine se gestisci bene la vasca le alghe le tieni sotto controllo, comprare animali che le mangiano non è la soluzione...

Visto che sei orientato su ciclidi sudamericani prendi qualche loricaride tipo otocinclus vittatus e ancistrus, magari delle neritine ma aspetta che puoi farne a meno!

Vecchio 29-07-2011, 02:46   #12
seppe983
Guppy

L'avatar di seppe983

Città: palermo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

x otocinclus vittatus + 2 altispinosa +y? =l'acquario che vorrei realizzare? gli otocinclus devono stare in branco ma in quanti considerati i 2 altispinosa e la seconda piccola specie? inoltre vorrei consigli su che altri pesci mettere magari dei piccoli pesciolini da branco che non predano ouva o avannotti o dei cory ? o l octocinclus e anche detrivoro? i cory li adoro ma vorrei provare una riproduzione in vasca con un po di fortuna e coinquilini non troppi affamati.. in pratica secondo voi per creare un biotipo perfetto dove la riproduzione non sia facilillisma ma comunque fattibile, e dove poter alcoltempo inserire altre specie utili sia per funzionamento del sistema stesso , sia per arricchire il layout.

inserite prime immagini vi prego non siate troppo duri ci sto mettendo l'anima! ovviamente le piante vuoi per il kh altissimo vuoi per ambientarsi non sono di sicuro al massimo e inoltre la marsilea hirsuta sta pian piano avanzando e il mio obbiettivo e cerare un praticello con quest ultima , per le anubias so che sotto la luce ma stanno bene per quanto e vero che continuano a produrre foglie
fatemi sapere

Ultima modifica di seppe983; 29-07-2011 alle ore 15:41.
seppe983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 15:04   #13
seppe983
Guppy

L'avatar di seppe983

Città: palermo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

scusate il doppio post, visionando la vasca (che ovviamente e ancora in fase di manutenzione, oltre a 2 ciclidi nani e 5 otocinclus credete ci sia la possibilita di inserire un branchetto di nanofish? se si quali? restando ovviamente a valori dell acqua inerenti a quelli usati per i nani
seppe983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 12:41   #14
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Città: Pino Torinese
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

se punti alla riproduzione metti solo 2 ciclidi nani e gli oto. Se invece non ti interessa puoi inserire anche altro...

Tag
vasca , x30