Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2011, 14:13   #1
edocicchi
Batterio
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Superneofita, mi piacerebbe cubo 60L x colise. Si può?

Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo e penso di essere una specie di "acquariofilo di ritorno". Avevo una vasca molto standard più di 15 anni fa, poi andata distrutta non mi ricordo neanche bene quando.

Prima di fare alcunchè sto leggendo (in giro e in questo forum) assai.

Vorrei prendere una apparecchiatura che sia compatibile con i miei spazi, con le mie tasche, e poi in base a quello popolarlo con una popolazione minima.

A me andrebbe bene il cubotto 60L della Dennerle. Ha il vetro da 5mm. Un sito di acquari su misura la stessa dimensione la fa col vetro 6mm, ma costa il triplo. C'è un surplus di sicurezza reale o va bene il 5mm? Sono consapevole che sia considerato un acquario piccolo, ma io pensavo di mettere solo una coppia di pesci e molta vegetazione.

Vi chiedo lumi su filtraggio ed illuminazione.

Gradirei il filtro esterno, di facile manutenzione e silenzioso. Possibilmente con un regolatore di flusso. Stavo guardando il classic 2211 delle Eheim ma pare che non abbia questa possibilità, ed essendo il mio acquario al limite inferiore delle capacità del filtro, non vorrei troppe correnti! Un Askoll 100?

Illuminazione: vorrei un acquario con solo 2 pesci ma molte piante. Ho visto molte luci bicolori (bianco/rosa e bianco/blu), a risparmio tradiziona o meno. Che tipo di luce mi serve, e che wattaggio? Abito in un piano basso e l'illuminazione dalle finestre è scarsa, inoltre il cubo starebbe tra due mobili, quindi in pratica avrebbe solo la faccia frontale e superiore esposta alla luce della stanza.?

Per quanto riguarda i pesci a me piacerebbe molto ospitare una coppia di colise nane, ma da quel punto di vista non ho problemi, qualunque pesce si possa accontentare dello spazio andrà sicuramente bene.

Grazie a tutti per l'attenzione,
Edoardo
edocicchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-08-2011, 14:14   #2
edocicchi
Batterio
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente colise?
edocicchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60l , colise , cubo , piacerebbe , superneofita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15340 seconds with 16 queries