Grazie per l' aiuto.
Allora la CO2 ne avevo molta perchè con 3 cambi, uno ogni settimana, con acqua di osmosi al 100%, ho raggiunto dei valori accettabili di kh e gh(il negoziante mi aveva venduto un fondo calcareo ed ho dovuto rifare l' allestimento daccapo,ma per non buttare l' acqua avviata ;ho preferito procedere con dei cambi graduali invece di mettere tutta acqua nuova.) prima erogavo fino a 120 bolle al minuto per avere un ph accettabile (non avevo pesci ma solo piante).
Ora per quanto riguarda la co2 sono rientrato nei limiti.
Per il fertilizzante, so che interrompere non va bene, ma ho preferito non mettere più il vecchio per non creare sovrapposizioni di prodotti diversi; purtroppo non ho fatto bene i conti e i fertilizzanti che mi dovrebbero arrivare a momenti sono in ritardo di 3 giorni sui piani previsti.
Le lampade sono tutte nuove, l' acquario l' ho preso a fine aprile quindi hanno circa 3 mesi.
Il fotoperiodo è di 8 ore e mezza, temperatura 27°c.
Per quanto riguarda le caridine avevo letto che non mangiano l' alga vecchia e dura, mentre le parti più giovani vengono mangiate, ma può anche darsi che mi sono confuso.
Ora non mi pare di vedere altre formazioni, ma se dovessi trovarle (spero di no) posto una foto in dettaglio.
Sta sera ricomincio a fertilizzare con l' easy life ad 1/3 e vediamo come evolve.
Grazie ancora!
|