Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-08-2011, 09:11   #1
bix71
Guppy
 
L'avatar di bix71
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bix71

Annunci Mercatino: 0
Arrow Modifica coperchio Haquoss Nanolife per filtro esterno

Come da titolo ho il seguente acquario Haquoss Nanolife 27 lt, il filtraggio del filtro a scomparto interno in dotazione è una ciofeca, sono in possesso di un askoll pratiko 100 e volevo montarlo al posto di quello interno, ma come modificare il coperchio per il passaggio dei tubi del filtro ???
Grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno.
L'acquario è queswto

bix71 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-08-2011, 15:49   #2
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente non conosco questa vasca... dovresti postare una foto del posteriore e di ciò che c'è nel coperchio per capire dove e come passare.

Un pratiko 100 è fin troppo sovradimensionato per una vasca così piccola, ma se già lo hai in casa allora è ottimo! ;I
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 19:10   #3
bix71
Guppy
 
L'avatar di bix71
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bix71

Annunci Mercatino: 0
Cool

Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Personalmente non conosco questa vasca... dovresti postare una foto del posteriore e di ciò che c'è nel coperchio per capire dove e come passare.

Un pratiko 100 è fin troppo sovradimensionato per una vasca così piccola, ma se già lo hai in casa allora è ottimo! ;I
Effettivamente e molto sovradimensionato, lo avevo preso per montarlo su di un askoll adv 60 da 75 litri netti, ma purteoppo ora nn posso proprio prenderla. Questa mi piace e vorrei recuperarla, ma al di sotto del coperchio porta il vano luci che puoi notare da foto, e i tubi dell'askoll nn vanno!!!!!





Pensavo, magari se l'operazione nn si può fare di acquistare un filtro interno Eheim Biopower 160 che funzionerebbe meglio di quello esistente e ne guadagnerei spazio in termini di volume in acquario, che ne dici??? Il filtro è questo http://www.eheim.de/eheim/inhalte/in...ail_35205_ehen
Ciao e grazie.
bix71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 20:30   #4
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se metti il pratiko devi rimuovere il filtro interno esistente, quindi poi potresti forare ai lati esterni dei due gancetti del coperchio, e quindi far parrare i tubi lì.
Uno dei problemi è il riscaldatore che mi sembra essere collegato direttamente al coperchio con il cavo elettrico molto corto.

Comunque se devo essere sincero non mi sembra poi così piccolo il filtro interno... vuoi toglierlo perchè ruba spazio o perchè non funge bene?

Togliere questo e metterne un altro interno secondo me è uno spreco di tempo e soldi...
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 21:08   #5
bix71
Guppy
 
L'avatar di bix71
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bix71

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente hai ragione, togliendo quello interno volevo recuperare spazio e secondo mio modesto parere nn funge molto, ho dovuto inserire un altro piccolo filtro interno per aiutarlo, il riscaldatore nn è collegato al coperchio, passa solo attraverso la spugna, fare i buchi lateralmente sembra uguale a farli posteriormente, perchè quello che da problema è la scatola stagna che contine la luce, i tubi di mandata e di ingresso del filtro sono un po spessi di diametro, ed un po lunghi ed urtano la sctola stagna.
bix71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 11:57   #6
bix71
Guppy
 
L'avatar di bix71
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bix71

Annunci Mercatino: 0
up
bix71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coperchio , filtro , haquoss , modifica , nanolife

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18592 seconds with 17 queries