Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2011, 23:05   #1
Maratoneta73
Guppy
 
L'avatar di Maratoneta73
 
Registrato: Apr 2011
Città: Chieri (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 197
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTATEMI a salvare leuova dei miei scalari

SCUSATE ho scritto la stessa discussione sul forum ciclidi scalari e qui... ma son agitato
Ho letto molte esperienze fatte da voi e non avrei pensato che i miei piccoli scalari si accoppiassero.
L' acquario è stato avviato a dic. 2010 ed è un poseidon 270 litri con coperchio modificato.
Ho 2 filtri Pratiko 200, co2 avviata da 1 settimana, temperatura 28-29°C (causati dall' eccessivo caldo estivo).
La fauna presente è composta da:
7 scalari + la coppia
2 black molly + 1 cucciolo nato a gennaio
1 botia macrantha
2 coridoras albini
4 ancistrus puntinati
2 velifere ballon e 1 maschio.
La coppia vedevo che nei scorsi gg respingeva gli altri scalari ma mai + avrei immaginato tanta gioia nel ritrovare la foglia di anubias tempestata di piccole uova.
Ho paura che se li mangino....
Le devo togliere con tutta la foglia e se si quando???
la femmina caccia tutti i tipi di pesci presenti tranne il compagno che si avvicina sempre con bocca e basso ventre.
Non ho l' areatore servirà?
Il ph quanto dovrà essere?
Metto una rete per dividere l' acquario?
AIUTATEMI

Maratoneta73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2011, 18:32   #2
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se la coppia riesce a tenere a bada gli altri pesci direi di lasciarle li,poi se succede qualcosa l'unico modo è togliere le uova col supporto,mai staccarle dal supporto(io l'ho fatto perchè con tutte le piante che avevo dovevano deporre proprio sullo scomparto esterno del filtro -.- inutile dire che non sono sopravvissute..).Il ph deve essere da 7 in giù,anche se ho letto che gli scalari oggi in vendita vivono anche con il normale ph che esce dal rubinetto (7,5 di solito).Ultimo consiglio,lascia una luce accesa anche di notte,in modo che i genitori vedano sempre le uova,altrimenti capita che la notte vengano mangiate.
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 20:54   #3
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
molly e scalari non si può..hanno valori opposti..quali sono i valori?
Se hai la coppia dai via gli altri..
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , leuova , salvare , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18309 seconds with 16 queries