Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi buongiorno, chiedo a voi un consiglio:
ho acquistato da un utente del forum 2 barre led da 21 led cadauna per il mio marino(da affiancare alla 250 watt hqi)
ora, utilizzando un trasformatore da 12 v 800 mA non riesco a sfruttare appieno i led che emanano una luce fioca nonostante siano smd 5050...quale trasformatore posso utilizzare per le barre che, premetto, vorrei accendere con un trasformatore unico?
vā bene uno da 12 v 24 watt 2 Ampere?
grazie
ora, utilizzando un trasformatore da 12 v 800 mA non riesco a sfruttare appieno i led che emanano una luce fioca nonostante siano smd 5050...quale trasformatore posso utilizzare per le barre che, premetto, vorrei accendere con un trasformatore unico?
vā bene uno da 12 v 24 watt 2 Ampere?
grazie
Dovresti fare la somma dei LED per capire quale prendere...se sono 21x1w va bene il 24w...
grazie mauri...in realtā non lo sā manco chi me li ha venduti da quanti watt sono cadauno..adesso provo cosė...vā bene 2 A o devo prenderlo da 1 A il trasformatore?
gli smd 5050 che io sappia non arrivano a 1w sono da 0,50 ....considera che con quei led visto il wattaggio non riesci ad avevere la luce che ti aspetti,anche perchč puoi metterci pure 200watt ma il circuito nella striscia prende quello che le serve non di pių
Questo č quanto sō io...magari sbaglio pure eh.
alimentatore 12 volt 24 watt 2 A
dovrebbe essere perfetto giusto?
grazie ancora!!