Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2011, 15:18   #21
James Herriot
Guppy
 
L'avatar di James Herriot
 
Registrato: Apr 2009
Città: Saluzzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 248
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Beato te che non hai consumo di Mg in vasca... Io non ci sto dietro in nessuna maniera e aggiungendo badilate di buffer arrivo a stento a 1300 il giorno dopo che l'ho buttato in vasca, Comunque nel tuo caso molto probabilmente vi è più di un fattore che fa si che non hai un'elevato consumo di magnesio, la tipologia animali e sicuramente il fatto che usi per i cambi un sale molto ricco. Comunque non ti preoccupare più di tanto se sta su quei livelli, l'unica cosa è non scendere troppo con il KH, tienilo altino anche quello (7/8 non di meno).
Ricevuto! Controllerò e alzerò leggermente il KH, grazie!
Tra l'altro, ancora un paio di cambi e poi avrò esaurito il sale e lo sostituirò con il Reef Crystal della Aquarium System, decisamente più basso in contenuto di Mg: vedremo...
Sia ben chiaro, non è che voglio a tutti i costi integrare il Mg, ma è che il mio negoziante aveva in casa solo il Reef Crystal...
__________________
James Herriot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2011, 22:11   #22
James Herriot
Guppy
 
L'avatar di James Herriot
 
Registrato: Apr 2009
Città: Saluzzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 248
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da James Herriot Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Beato te che non hai consumo di Mg in vasca... Io non ci sto dietro in nessuna maniera e aggiungendo badilate di buffer arrivo a stento a 1300 il giorno dopo che l'ho buttato in vasca, Comunque nel tuo caso molto probabilmente vi è più di un fattore che fa si che non hai un'elevato consumo di magnesio, la tipologia animali e sicuramente il fatto che usi per i cambi un sale molto ricco. Comunque non ti preoccupare più di tanto se sta su quei livelli, l'unica cosa è non scendere troppo con il KH, tienilo altino anche quello (7/8 non di meno).
Ricevuto! Controllerò e alzerò leggermente il KH, grazie!
Tra l'altro, ancora un paio di cambi e poi avrò esaurito il sale e lo sostituirò con il Reef Crystal della Aquarium System, decisamente più basso in contenuto di Mg: vedremo...
Sia ben chiaro, non è che voglio a tutti i costi integrare il Mg, ma è che il mio negoziante aveva in casa solo il Reef Crystal...
Era proprio come avete detto! Da sole tre settimane effettuo i cambi d'acqua con il nuovo sale che ho acquistato (Reef Crystal della Aquarium System,più povero di Mg ), ed il magnesio è iniziato a scendere: però, che bomba che era il Dupla...per un anno alla vasca è bastato il Mg contenuto nel sale dei cambi!!!
__________________
James Herriot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consuma , mgpossibile , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14236 seconds with 14 queries