Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2011, 23:13   #51
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie, ma io faccio ben poco adesso vediamo quanti arriveranno ad essere svezzati, anche solo portarne un 20/30 alla taglia subadulta sarebbe un gran bel risultato

ho poi fatto il controllo della conducibilità che ti dicevo per comparare i valori con e senza piccoli da nutrire in vasca: da 100/101 che avevo la scorsa volta è salita a 120/121 prima del cambio (95 dopo un cambio del 15%) con i soli 2 adulti, 1 o 2 piccoli rimasti della scorsa covata e 5 otocinclus.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2011, 03:13   #52
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh insomma la cond, seppur è un valore relativo, ma comunque è ad ottimi livelli. Io esattamente 3 giorni fa ce l'avevo a 135, adesso credo sia salita un pochino. Ecco perchè sto uscendo pazzo, ormai dopo tante prove e controprove e dopo aver estremizzato i valori credo di non poter rimproverarmi niente.......solo un pò di delusione, anche perchè ero riuscito a vederli al settimo giorno e poi non so cosa succeda, è molto strano il comportamento di lei che comunque aggredisce ma vaga per la vasca dall'ottavo giorno in poi...boh
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 20:25   #53
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
piccolo aggiornamento (che da lunedì la coppia sarà messa in vendita ) i piccoli della prima covata stanno crescendo, oramai i più grandi toccano i 2cm e iniziano a mettere su un pò di colorazione (striscia nera centrale e un pò di rosso sulla dorsale), ecco qualche foto al loro 25° giorno:











l'altra covata procede come al solito, con 4/5 pasti al giorno son tutti belli cresciutelli (+/-40 piccoli di 5/6mm) e nuotano tranquillamente assieme alla madre.
stò cominciando ad innalzare i valori in vasca (erano 5.7 kh e gh 0) ad un valore sopra il 6 in modo da stoppare le riproduzioni ed abituare i genitori e piccoli a valori meno estremi, visto che la vasca sarà di accrescimento per le 2 covate e i genitori li sposto temporaneamente nel grande dove il ph è 6.7.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 21:46   #54
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vabè tralasciando il fatto che sono bellissimi , ma mi chiedevo....sei così sicuro che, mantenendo kh e gh su quei valori pressochè nulli, aumentando il ph sopra il 6 (6,3? 6,5?) riesci a stoppare le riproduzioni?

E' vero che magari ogni pesce reagisce diversamente e son tutti diversi (magari penso che dipende da come sono cresciuti se attraverso selezioni etc) ma io per esempio ho visto deposizioni (avvenute anche in tempi rapidi tra una e l'altra) a valori un po diversi dai tuoi. Magari il risultato era negativo ma la deposizione avveniva lo stesso...

Secondo me a ph 6,5 con una conducibilità più o meno simile, non stoppi granchè...
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 21:54   #55
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti da lunedì vanno nel grande (in attesa di essere venduti) che ha oscillazioni di 6.7/6.8 già a 6.6 non si riproducevano più, l'unica volta che si son riprodotti nel grande era a ph 6.3.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , agassizii , apistogramma , red , riproduzione , tefè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18510 seconds with 15 queries