Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-07-2011, 20:47   #1
fotografo74
Guppy
 
L'avatar di fotografo74
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Apistogramma Agassizi fire red. . . svogliati

Ciao,
ho preso una coppia di questi bei ciclidi nani, da due giorni, e li ho messi nella mia vasca da 120lt, ben piantumata, con nascondigli vari, rocce, noce di cocco e vasetto di terracotta.
Li vedo svogliati, non sono molto mobili, paiono tranquilli e pacifici. Sono così di natura? O si devono ambientare.? Convivono con 6 rasbore, 6 danio kyathit e 2 siamensis.
Anto

Inviata da Galaxy Tab con Tapatalk
Antonio De Santis
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2011, 21:49   #2
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Due giorni è davvero poco, è molto probabile che si debbano ancora ambientare. E comunque tutti i pesci, con l'acqua giusta, danno il meglio di sè........

Non per dire ma ho aperto un topic con centinaia di post proprio su agassizi fire red...magari avresti potuto anche scrivere lì per non avere doppi topic identici...

In ogni caso comincia col postare i valori, anche se comunque i coinquilini non è che c'entrino molto (rasbore per esempio...)....
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 22:05   #3
fotografo74
Guppy
 
L'avatar di fotografo74
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Due giorni è davvero poco, è molto probabile che si debbano ancora ambientare. E comunque tutti i pesci, con l'acqua giusta, danno il meglio di sè........

Non per dire ma ho aperto un topic con centinaia di post proprio su agassizi fire red...magari avresti potuto anche scrivere lì per non avere doppi topic identici...

In ogni caso comincia col postare i valori, anche se comunque i coinquilini non è che c'entrino molto (rasbore per esempio...)....
Grazie :)
Lo seguo quel topic, non volevo inquinarlo., poichè l'argomento è diverso ( almeno nel mio forum faccio fare in questo modo).
Domani misuro gli altri valori, per ora ti dico ph 6.8 e kh 5. Beh, pensavo che le rasbore, seppur di un biotopo diverso, andassero bene poichè acquario di comunità :)
Più che altro forse possono dar fastidio rasbore e danio per il fatto che mi risulta diifficoltoso far mangiare i ciclidi, mangiano tutto loro o quasi.

Inviata da Galaxy Tab con Tapatalk
Antonio De Santis
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 02:11   #4
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mah, per carità un acquario di comunità si può sempre fare...l'importante però è creare le condizioni giuste affinche i pesci stiano bene...anche perchè poi è un peccato dover star a riparare eventuali danni.
Detto ciò io non vedo bene i danio e i siamensis in quel contesto, perchè se da un lato i tuoi apisto e le rasbore prediligono un certo tipo di acqua, dall'altro ci sono quei due che vogliono tutt'altra acqua.

La soluzione ideale sarebbe creare un giusto compromesso e i valori da te postati più o meno lo sono,....bisognerebbe sapere il gh.
Sappi però che gli agassizi sono abbastanza esigenti in termini di valori e qualità dell'acqua, per cui un acqua medio-dura, con ph neutro...alla lunga potrebbe creargli qualche problema.

Io consiglio sempre di mettere insieme pesci che provengono da una stessa zona geografica però se a te piace fare una comunità è ovvio che per me non ci sono problemi

Tieni solamente conto delle info che ti ho dato.
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , apistogramma , fire , red , svogliati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18456 seconds with 16 queries