Nuovamente ciao. Come sapete se avete letto i post precedenti sto mettendo assieme un nuovo progetto dopo sei anni di secca.
Volendo ovviamente fare la vasca delle vasche ( rispetto a quelle che ho avuto precedentemente) perchè mi piace complicarmi la vita, sto cercando ardentemente di apportare delle "innovazioni" relativamente ad alcuni aspetti fondamentali legati alla gestione di un tale sistema, primo tra tutti il consumo elettrico.
Quindi, credo di avere trovate le giuste soluzioni per illuminazione e raffreddamento, mi manca ancora un'idea chiara su come non usare i riscaldatori o quantomeno usarli davvero poco per riscaldare in inverno una vasca così. Ovviamente la giusta soluzione deve essere green ma anche non costare 5000 euro.
Idee? Al momento la migliore è l'installazione di un pannello solare sul tetto che manda il liquido peg in sump dentro ad una serpentina di titanio, il tutto collegato ad un controller di temperatura.
Altre idee?
La vasca è sarà verosimilmente un 175x100x100, posizionata nella veranda di casa con isolamento classe A, illuminazione con solar tubes e led ed al mattino anche dalla vetrata di casa.
Eventualmente 2 o 3 riscaldatori da 300w? Ma è davvero l'ultima, ultimissima spiaggia!
Attendo vostre idee.
Grazie,
G